Delle poche cose che sappiamo di Mass Effect: Andromeda, vi è il fatto che la storia inizia parecchi anni dopo la catastrofica fine di ME 3 e che tutto inizia in una galassia completamente differente.
Per aiutare a congiungere un così ampio abisso narrativo, verranno pubblicati 4 romanzi editi da Titan Books (in Italia potrebbe farsene carico Multiplayer Edizioni), il primo dei quali è previsto tra un paio di mesi.
Nella sua Fiction Rights Guide, Titan ha scritto: “Mentre i primi Mass Effect erano incentrati sulla strenua difesa della Via Lattea, dove umani erano costretti ad affrontare una spietata razza di invasori meccanici conosciuti come i Mietitori, la nuova storia invece ci porterà in una nuova regione dello spazio, con un nuovo e mortale nemico.” e che: “I romanzi serviranno come prequel e sequel degli eventi in gioco e diverranno parte integrale della Saga globale di Mass Effect. Saranno incentrati su personaggi chiave e risponderanno ai quesiti richiesti a gran voce dai fan.”
Il primo romanzo della serie verrà scritto da N.K. Jemisin, già insignito dei premi Hugo e Nebula come autore di Fantascienza. C’è un po’ di confusione riguardo al titolo: l’annuncio dice: Mass Effect: Iniziativa Andromeda, mentre allegato all’ immagine di copertina troviamo L’iniziazione di Andromeda, ma in ogni caso, possiamo aspettarci di vederlo pubblicato per Agosto 2016. Il secondo e il terzo romanzo, previsti per Marzo e Settembre 2017, non hanno ancora degli autori accreditati, ma il quarto e ultimo romanzo sarà scritto da Mac Walters, direttore creativo della serie Mass Effect e capo scrittore di Mass Effect 3.
QUI potete trovare l’articolo non tradotto.