Albion Online: un MMO controtendenza!

Albion Online è un MMO, attualmente in closed beta, sviluppato da Sandbox Interactive. Cosa rende lo rende interessante?Different-zones-albion-online-servers Lo stile grafico sia dei personaggi che dell’ambiente è semplice e non ultra dettagliato, nettamente in controtendenza rispetto ad altri MMO di nuova generazione come Black Desert Online

.

La scelta di Sandbox , che potrebbe essere ritenuta opinabile, si sposa bene a nostro giudizio, con la vista dall’alto; I giocatori infatti non perderanno comunque molto tempo ad ammirare il proprio equipaggiamento nel dettaglio e il gioco potrà girare fluidamente anche su macchine più datate.

Con una grafica semplice, anche le possibilità di personalizzazione si riducono: il gioco infatti ci permetterà di scegliere tra: sesso del personaggio, colore dei capelli (e della barba per gli uomini)e il colore della biancheria.

Man mano che il nostro personaggio crescerà, avremo bisogno di ogni sorta di equipaggiamento, dalle armi agli attrezzi, che dovremo costruirci o comprare. Degno di nota è il sistema economico del gioco, ogni cosa che troverete sul mercato sarà stata costruita e messa in vendita da un altro giocatore e grazie alla “Tavola del Destino” potremo meglio seguire lo sviluppo del nostro personaggio e specializzarlo nell’ambito che più ci aggrada, perché in Albion Online non è previsto un sistema di Classi/Archetipo e la combinazione di abilità+armi+armatura ci permetterà di creare personaggi unici, su misura per il nostro stile di gioco. 

Destiny-Board_0

Sebbene Albion Online sia ancora in closed beta,  molte caratteristiche, come il supporto multi piattaforma, lo rendono un gioco davvero promettente e non vediamo l’ora che esca!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.