APEIRON: Knights of the Old Republic Reload

Cos’è Apeiron? Apeiron è un reload di Knights of the Old Republic, originariamente rilasciato nel 2003. Apeiron è un remake e remaster del gioco originale con l’aggiunta di molti contenuti, nuovi mondi, missioni, HUD, l’inventario, oggetti e compagni. Questo progetto è in sviluppo presso il gruppo di gaming indie Poem Studios, con il contributo di molti fans della serie di Star Wars e l’Unreal Engine 4 sarà il motore grafico utilizzato per questa release. Il game director Taylor Trotter aggiunge: “Essendo Apeiron un remake di Knights of the Old Republic abbiamo deciso di aggiungere una serie di funzionalità che il gioco originale non aveva, fra cui la possibilità di cambiare la visuale da prima a terza persona semplicemente premendo il tasto [F]. Per quanto riguarda le questioni legali è necessario avere una copia originale del gioco per accedere a questa Reload in quanto sia l’audio che le musiche utilizzate saranno quelle del gioco originale”.

Aspetto interessantissimo è che questa versione del gioco sarà gratis al 100%, basterà avere una copia del gioco originale realizzato nel 2003.

Non è ancora possibile sostenere economicamente il progetto in quanto l’idea del Game Director è quella di avere un prodotto il più possibile vicino alla versione definitiva prima di accettare qualsiasi tipo di donazione. Potete comunque seguire lo sviluppo sul loro canale twitch oppure sul sito ufficiale di Apeiron.

Non si sa molto su Apeiron, ma le immagini rilasciate, che potete visualizzare di seguito, hanno mostrato una visuale in prima persona di alcuni degli ambienti. Star Wars: Knights of the Old Republic II – The Sith Lords offriva ai giocatori la possibilità di una visuale analoga, ma che non era effettivamente giocabile (cosa invece implementata in Apeiron).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.