Atlas Reactor: Stagione 3, tutte le novità!

Alle 16.50 di oggi, 9 maggio, si concluderà la Seconda Stagione di Atlas Reactor. I server avranno un downtime di circa 30 minuti, dopodiché saranno riattivati per ospitare nuove battaglie con le novità introdotte dalla Terza Season. Ma…nello specifico, cosa cambierà?

Verrà introdotto un nuovo Trust, gli Hyperbotics, che sarà la fusione dei residui dei Warbotics e dell’impero di Hyperion. Verranno inoltre introdotte nuove skin (per Kaigin, Phaedra, Su-Ren, Blackburn, Oz, Rask e Rampart) che potranno essere trovate all’interno delle Loot Matrix “Warforged” e, al termine del capitolo, nuovi aspetti saranno disponibili per l’acquisto in ISO. Verrà inoltre conferita una Overcon a chiunque farà il login durante l’evento.

Scarica il gioco, è free-to-play!! Cerchi un gruppo? Vieni a trovarci nella Community su Facebook!

Nuovo Freelancer: Meridian, Herald of Hyperion

Correvano voci sul “fautore di miracoli di Hyperion” già prima del’arrivo di Meridian in Atlas. Questo nuovo personaggio sarà un melee-support, che brandeggia un martello gigante, ed è nato per difendere i suoi alleati con la luce di Hyperion. La sua figura ha ispirato immediatamente fiducia in alcuni Freelancers – in particolare Brynn. È stato avvistato frequentemente presso il Flying Junkyard di Zuki, il che ha creato molti pettegolezzi riguardo la sua natura.


NOTA: le skin Golden Age e Master verranno introdotte a breve, a causa di un problema dell’ultimo minuto.

Ritorna la Modalità: Extraction

Nel primo capitolo verrà reintrodotta la Modalità Extraction, che ha come scopo portare la valigia nella zona di estrazione, per ottenere delle ricompense!

Modalità Classificata (Ranked)

La stagione classificata 2 si concluderà con l’update. La terza stagione ranked avrà inizio il 23 maggio (e sarà disattivata fino a quella data).
I giocatori riceveranno Prestige Points ed emblemi in base ai loro piazzamenti durante la stagione 2.

Nuovo sistema per le Stats!

Verranno introdotte delle nuove statistiche, alcune generiche ed altre specifiche alla tipologia di Freelancer giocata (Firepower, Frontliner, Support). Alla fine di ogni partita sarà possibile confrontare i risultati con i propri punteggi medi e quelli massimi ottenuti. C’è da notare che non tutte le stats saranno retroattive, e quindi il calcolo partirà con l’inizio della terza stagione; mentre il sistema di confronto globale avrà un valore reale solo quando verranno raccolti maggiori dati sulle performance specifiche in-game.

Achievements

Verranno introdotti nuovi Achievements durante la nuova stagione. Ognuno di questi varrà anche per il completamento degli Achievements su Steam.

Nuova Mappa: Hyperforge

Recentemente abbiamo avuto modo di vedere la nuova mappa durante una live ufficiale su Steam. Si tratterà della prima mappa in assoluto dove i powerups verranno generati in maniera casuale dopo esser stati raccolti dagli eroi (secondo un ciclo specifico), oltre a presentare un layout asimmetrico. La tipologia di mappa, a quanto abbiamo avuto modo di vedere, presenta estese zone d’ombra (bushes) e spazi aperti ideali per il combattimento a distanza. Hyperforge sarà disponibile per tutte le modalità di gioco.

Nuovi Catalysts (catalizzatori)

Nella Stagione 3 vedremo delle sostanziose modifiche ai Cata! Eccole nello specifico:

Preparation Phase (fase di preparazione)

  • Critical Shot: rimane com’era.
  • Brainjuice: viene spostato nella Preparation Phase e ora riduce i tempi di recupero (cooldown) di uno.
  • Second Wind: è stato spostato nella Prep e ora cura 30hp nel giro di 3 turni (10hp a turno).
  • Regenergy: fornisce energize per il turno. Particolarmente interessante nelle quick-ultimate build (le build che puntano ad ultare rapidamente).

NOTA: RIP Turtle Tech (30 scudi)

Dash Phase (fase di schivata)

  • Shift: rimane com’era.
  • Fetter: ora infigge 10 danni diretti oltre a immobilizzare il nemico (root).
  • Fade: rimane com’era.
  • Regroup – teleporta verso un alleato (lungo raggio).

Tutti i Catalizzatori di schivata lasceranno un’icona sul terreno quando utilizzati, per rendere più chiaro cosa ogni giocatore abbia usato.

Blast Phase (fase di fuoco)

  • Probe: da visione di un’area per 2 turni e può vedere attraverso il camuffamento.
  • Echo Boost: aumenta la durata dei buff sul personaggio per un turno (testato da Rampart, approvato da Blackburn).
  • Adrenaline: conferisce inarrestabile (unstoppable) fino alla fine del turno.
  • Chronosurge: rallenta (slow) tutti i nemici adiacenti e fornisce rapidità (haste).

Miglioramenti & Bug Fixes

  • E’ stata migliorata l’AI dei Bots sotto vari aspetti (posizionamento, utilizzo delle abilità, schivate etc.)
  • Sono stati risolti alcuni problemi con le connessioni particolarmente lente/inattive, evitando la disconnessione del client e permettendo ora una riconnessione più rapida alla partita.
  • Risolti alcuni bug con la skin “Fill” dopo la conclusione di alcune partite.
  • Risolto un problema con la ripetizione continuata di VFX SFX dopo la conclusione della partita.

Generali

  • I nuovi giocatori ora avranno un accesso limitato alle chat All e Generale finchè avranno disputato almeno 5 partite.
  • Premendo Alt-Click sull’icona nella tua barra delle abilità, quest’ultima verrà inserita in chat con l’inclusione del nome dell’abilità, il cooldown e lo stato di caricamento dell’ultimate (per rendere le informazioni fruibili più rapidamente da parte dei tuoi compagni di squadra).
  • Possibilità di scegliere la lingua preferita direttamente tramite il menu di Atlas Reactor (anzichè dal menu di Glyph).
  • Sistemate alcuni testi che erano in CAPS LOCK.

Bilanciamento

Frontliners

  • Phaedra: allungata la durata del Putrid Spray a 2 turni, diminuito il danno del trigger (da 20 hp a 15). Mending Swarm ha ora un massimale di hp che possono essere rigenerati: 30 ogni turno per un totale di 60 hp. (la mod Hive è stata rimossa, Big Bugs aumenta il danno di 3 anzichè di 5).
  • Rask: Maul (danno incrementato di 2); mod Bestial (danno ridotto di 2); Upheaval (ora è possibile spostare il cursore per definire la distanza del knockback da 1 a 4).

Support

  • Aurora: Shock Teraphy (danno incrementato da 18 a 20); Ion Cloud (ora cura gli alleati di 4hp senza mod), Invigorating Cloud mod (aumenta la cura a 6, al costo di 2 punti mod); Extra Duration mod ora ha un costo di 3 (anzichè 1).
  • Dr. Finn: Refreshing Spray (cambia l’entità della cura in base alla lunghezza del cono, da 24 a 30); Electrifing Eels ignora la copertura (cover) ma il danno viene ridotto da 24 a 20; Maelstrom, Cast Off Mod non provoca più il knockback. Ora Finn diventa inarrestabile fino alla fine del turno.
  • Khita: Focused Burst Mod – scudo addizionale ridotto da 10 a 6; Vaulting Shot, Survivalist Mod – non riduce più il cooldown. Incrementa il danno da 20 a 26.
  • Quark: ridotti hp da 140 a 130. Sharing is Caring Mod – Cura ridotta da 3 to 2.

Firepower

  • Blackburn: Proteus Grenade, danno ridotto da 28 a 25.
  • Juno:Laser Barrage, danno aumentato di 2.
  • Zuki: The Big One, Regenerating Ammo Mod – non riduce più il cooldown. Ora fornisce 6 di energia al lancio. Questa mod era stata ideata per essere particolarmente adatta per i giocatori inesperti, ma in definitiva non ha fatto altro che metterla in risalto.

 

Lascia un commento