Attack on Titan: Primi Gameplay!

Attack on Titan, in Giappone Shingeki no Kyojin (進撃の巨人 | lett. “I giganti all’attacco”) è un videogioco d’azione basato sul manga e anime L’attacco dei Giganti. Sviluppato e pubblicato da Koei Tecmo in collaborazione con Kōdansha, casa editrice del manga, il videogioco è previsto per il 2016 per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Il progetto è iniziato verso la fine del 2013 su PS4 e successivi adattamenti per PS3 e Vita. Lo sviluppo del videogioco è stato affidato all’Omega Force, famoso per la serie Warriors.

E’ stata dedicato molto impegno al dispositivo di movimento tridimensionale (3D Maneuver Gear) che permette ai personaggi di muoversi liberamente nei livelli del gioco in modo semplice e fluido. Per evitare di renderlo un gioco incentrato sulla mera caccia dei Giganti è stato aggiunto un sistema cooperativo multiplayer, in cui è possibile sacrificare alleati per completare le missioni. I Giganti invece possono essere attaccati su diverse parti del corpo ed è possibile recidere i loro arti per renderli più vulnerabili agli attacchi letali al collo. La storia presentata nell’anime sarà riproposta interamente, con l’aggiunta di nuove parti per dare risalto a tutti i personaggio della serie. La grafica è fedele allo stile dell’anime e il creatore della serie Hajime Isayama è stato consultato per adattare la storia al meglio.

Potete vedere i primi gameplay nei video in calce:

IL COMBATTIMENTO BASE

LE TECNICHE DI COOPERAZIONE


IL COMBATTIMENTO AVANZATO

Attack on Titan è previsto in Giappone per il 18 febbraio su PlayStation Vita, PlayStation 3
e PlayStation 4 e arriverà in occidente nel corso del nuovo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.