Dopo un paio di mesi dal debutto in Giappone di Attack on Titan, Tecmo Koei ha annunciato ufficialmente che il gioco arriverà anche nel nostro Paese e porterà il nome di A.O.T.: Wings of Freedom.
A partire dal 26 agosto, il noto action game già disponibile nel “territorio del Sol Levante” per PS4, sbarcherà in Europa e in America e sarà disponibile anche per Xbox One e PC.
La trama porta i giocatori a rivivere gli eventi che hanno caratterizzato la prima stagione dell’omonimo anime, con avventure, colpi di scena e tutti i popolari personaggi che caratterizzano la serie.
Lasciamo dunque parlare il trailer rilasciato per il lancio in Occidente:
Per quanto riguarda il gameplay, c’è un’estrema libertà di movimento e la possibilità di utilizzare le tattiche di combattimento più congeniali alle vostre preferenze. Il tutto viene impreziosito dal 3D Maneuver Gear e da un comparto grafico estremamente fedele all’anime.
Ne possiamo vedere un esempio nel gameplay qui sotto in lingua originale:
AoT: Wings of Freedom sarà disponibile sia in versione “fisica” che digitale per Playstation 4 e Xbox One, mentre sulla console di vecchia generazione di casa Sony e su Playstation Vita il titolo potrà essere acquistato solo in formato digitale. Per gli utenti di PC il gioco sarà disponibile su piattaforma Steam.