Battlefield 1: Le 5 Storie di Guerra della Campagna

Dopo il primo trailer della Modalità Campagna di Battlefield 1, uscito ad inizio settimana, DICE ci da maggiori dettagli sulla modalità single-player dell’fps ambientato nella Prima Guerra Mondiale. Lo sviluppatore ha aggiornato il sito web del gioco con le descrizioni delle cinque principali “storie di guerra”:  Friends in High Places, Nothing is Written, Through Mud and Blood, Avanti Savoia, e The Runner (descrizione dopo il trailer).

“In Battlefield 1 sarà possibile affrontare quelle che chiamiamo Storie di guerra: una serie di esperienze personali, incentrate su diversi protagonisti, ognuno con il proprio background e le proprie capacità. Mentre i personaggi combattono, gli eventi raccontati in Battlefield 1 assumono un carattere personale. Si concentrano sulla gente, più che sulla storia o sulle battaglie.

La Grande Guerra è stato un conflitto diverso. Sapevamo fin da subito di dover sfruttare questa sua caratteristica. I personaggi e le prospettive della Prima Guerra Mondiale sono estremamente diversi, volevamo coprirne il maggior numero possibile.

Questo ci ha fatto riflettere sul formato da adottare, per il giocatore singolo di Battlefield 1. L’idea di un solo protagonista che si spostasse nei vari luoghi non ci è sembrata coinvolgente, né in grado di rispettare appieno l’ambientazione. Così abbiamo deciso di optare per un’antologia, una serie di personaggi, ognuno con la propria storia. In questo modo abbiamo ottenuto coinvolgimento e varietà: abbiamo preso due piccioni con una fava!”

Di seguito il primo trailer della Campagna Giocatore Singolo:

Per esempio, in Friends in High Places, si vestiranno i panni un pilota britannico in missioni che includono “duelli intensi, incontri inaspettati, e una storia di amicizia”. Il Capitolo Nothing is Written è ambientato nei deserti del Medio Oriente, in cui ci immedesimeremo in un guerriero beduino che combatte a fianco del leggendario Lawrence d’Arabia. In Through Mud and Blood, di cui una parte è inclusa nell’ EA/Orgin Access trial, si personificherà un membro dell’equipaggio di un carro armato che si sta preparando all’assalto di Cambrai in Francia.

Il capitolo Avanti Savoia porta i giocatori sulle Alpi innevate, durante una battaglia tra l’Italia e l’Impero Austro-Ungarico. Infine, The Runner vedrà i giocatori assumere il ruolo di un corridore Anzac che devrà consegnare dei messaggi di importanza vitale nei pressi di Gallipoli.

Qui sotto riportiamo le cinque storie principali così come riportate dal sito ufficiale di DICE. Le “storie di guerra” sono cinque, ma questo non significa necessariamente che ci siano solo cinque missioni disponibili nella modalità Single Player..

FRIENDS IN HIGH PLACES (Amici in Posti Alti)

Gli alleati stanno perdendo la guerra aerea. La Gran Bretagna fa fatica a competere con gli assi tedeschi e la vita media di un pilota militare è di 17 giorni. È necessario affrontare queste probabilità terrificanti e prendere il volo per una nobile lotta sul fronte occidentale. Duelli intensi, incontri inaspettati, e una storia di amicizia vi attendono.

NOTHING IS WRITTEN (Nulla è scritto)

Nei deserti del Medio Oriente, le tribù arabe si stanno ribellando all’oppressione dell’Impero Ottomano. I devastanti pezzi d’artiglieria dell’Impero fronteggiano le forze ribelli a cavallo, armate di fucili. Nei panni di un guerriero beduino che opera a fianco del leggendario Lawrence d’Arabia, sarà necessario trovare un modo per sconfiggere il nemico tecnologicamente superiore e distruggere il suo mortifero cannone a rotaia.

THROUGH MUD AND BLOOD (Attraverso fango e sangue)

Nell’autunno del 1918, le forze britanniche si preparano per un assalto di massa sulla città di Cambrai, Francia. Con il supporto del carro armato, il Comando alleato ritiene che la vittoria sia a portata di mano. Ma il carro armato Mark V ha un grosso problema: non è affidabile. Parteciperai alla battaglia interpretando un membro del veicolo corazzato il cui equipaggio imparerà a collaborare per sopravvivere dietro alle linee nemiche.

AVANTI SAVOIA (Avanti Savoia)

L’Italia e l’Impero Austro-Ungarico sono in fase di stallo tra le Alpi. Protette dalle montagne innevate, nessuna delle parti riesce a trovare un modo per sopraffare il nemico. Nel frattempo, un alpinista italiano del reggimento degli Arditi prepara un assalto non convenzionale.  Potrai rivivere l’esperienza dello scontro fra italiani ed austriaci fra le impervie vette dove si erge un forte strategico.

THE RUNNER (Il Corridore)

L’impero britannico intende aprire un nuovo fronte di guerra con un’invasione navale senza precedenti dell’Impero Ottomano. Le navi si riuniscono per sbarcare a Gallipoli – il D-Day della Prima Guerra Mondiale – trasportando con sé oltre mezzo milione di uomini. Nei panni di un corridore Anzac, sarai testimone dei devastanti bombardamenti e dello sbarco sulla spiaggia delle truppe nemiche e dovrete consegnare dei messaggi di vitale importanza su tutta la linea del fronte.

Desideri fare il preordine di Battlefield1? Puoi farlo ora, con oltre il 30 % di sconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.