Battlefield: UI unificata su PS4 e XboX One

A partire da questa estate, sarà ancora più facile creare gruppi di amici e tuffarsi giochi della saga Battlefield. EA ha annunciato che sta creando un’interfaccia utente unificata per tutti i giochi Battlefield per le current-gen console.

L’UI sarà unificata per Battlefield 4, Battlefield Hardline e, quando verrà rilasciato, Battlefield 1. Ciò renderà possibile creare squadre di amici dall’interfaccia utente prima di entrare in un match e, successivamente, di giocare ad un qualsiasi titolo di Battlefield in vostro possesso con la stessa lobby. EA afferma che l’interfaccia utente vi darà anche suggerimenti su mappe e modalità che potreste voler giocare.

Inizialmente questa User Interface sarà disponibile solo su Battlefield 4, ma sarà disponibile e compatibile con Battlefield 1 fin dalla data di rilascio; il supporto per Hardline arriverà invece un po più avanti. Queste modifiche all’UI saranno decisamente più apprezzate dai giocatori in possesso delle copie digitali dei giochi, in quanto per i detentori della versione in CD dovranno comunque cambiare i dischi per passare da un gioco all’altro.

Anche se ancora non sappiamo molto sulla modalità single-player di Battlefield 1, che avrà una storia ambientata durante la prima guerra mondiale, sarà presto possibile provare la sezione multiplayer: un Community Manager di BF1 ha recentemente rivelato che la beta pubblica inizierà subito dopo la Gamescom in agosto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.