Blizzard annuncia un’etichetta editoriale

Stando ad un comunicato uscito questa settimana, Blizzard Publishing sarà la nuova etichetta editoriale, creata da Blizzard Entertainment“dedicata allo sviluppo e al rilascio di nuove pubblicazioni Blizzard e alla ristampa di alcuni titoli delle serie di World of Warcraft, Diablo e Starcraft”.

I primi titoli pubblicati dalla nuova etichetta sono World of Warcraft Adult Coloring Book, e la ristampa di alcuni romanzi e manga di Warcraft, come Warcraft: The Last Guardian (L’Ultimo Guardiano) di Jeff Grubb, World of Warcraft: Rize of the Horde (L’ascesa dell’Orda) di Christie Golden, oltre ad un paio di volumi di Warcraft Legends.

blizzard-legends-warcraft-the-last-guardian
blizzard-legends-warcraft-rise-of-the-horde

L’unica versione tradotta in italiano dell’Ultimo Guardiano venne distribuita nel 2004 – assieme al videogioco Warcraft II Battle.net Edition e ad un poster di Warcraft – nella pubblicazione Best Game MAGAZINE, anno I n. 7, edita da Vivendi Universal Games Italia; il romanzo non è più stato ristampato in seguito. Il libriccino in italiano venne prodotto in formato 15×22, rilegato a punto metallico, con un totale di 92 pagine.

“Grandi avventure e artwork ispirati sono sempre stati al centro di tutto ciò che facciamo”, ha affermato il vice presidente senior dello sviluppo della storia e del marchio di Blizzard Entertainment, Lydia Bottegoni nel comunicato. “La creazione di Blizzard Publishing ci offre nuove opportunità per celebrare l’arte e le storie dei nostri giochi con i fans delle serie Blizzard, così come con gli appassionati di fantasy e sci-fi in tutto il mondo”.

Attualmente non ci sono indiscrezioni se e su come queste pubblicazioni arriveranno in Italia; se vi sentite ispirati e confidate nelle vostre capacità linguistiche potete sempre dare un’occhio allo store ufficiale di Blizzard per immergervi in una lettura in inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.