CoD Modern Warfare Remastered: Prime indiscrezioni

Dalle indiscrezioni ed altri indizi trapelati negli ultimi giorni, ci sono due aspetti che possiamo confermare con assoluta certezza: prima di tutto, il prossimo Call of Duty sarà ambientato nello spazio ed intitolato Infinite Warfare; in secondo luogo, e forse ancora più emozionante, che Call of Duty 4: Modern Warfare sarà incluso in ben tre versioni del gioco e completamente rimasterizzato per PS4, Xbox One e PC.

La nuova versione di Modern Warfare, che uscirà con il nome di Modern Warfare Remastered, si propone di offrire un livello di fedeltà visiva che ci si aspetta da un gioco di ultima generazione. Modern Warfare Remastered è in sviluppo presso Activision, una controllata di Raven Software (non dal team originale Infinity Ward che attualmente sta lavorando a Call of Duty: Infinite War).

Il gioco che ha cambiato il genere dei sparatutto in prima persona radicalmente quando è stato lanciato quasi dieci anni fa, è tornato come contenuto extra nel nuovo Call of Duty. E tutto grazie alle richieste dei fan ad Activision: “Abbiamo dato molto ascolto alla comunità nell’ultimo paio d’anni,” afferma Rob Kostich di Activision, “e la comunità ha chiesto con insistenza un ritorno al moderno sparatutto militare che ha dato inizio a tutto”.

La nuova versione di Call of Duty 4: Modern Warfare, includerà 10 mappe multiplayer tratte dall’originale del 2007, scelte fra quelle più apprezzate dai fans. Tre di queste, Crash, Backlot, e Crossfire, sono state annunciate all’inizio di questa settimana. Oggi, ne sono state rivelate altre due: i nuovi arrivi sono Bog e Overgrown. Activision annuncerà le restanti cinque mappe nei prossimi tempi.

Un video appena rilasciato mette a confronto la grafica dei due Modern Warfare e dimostra un’impressionante qualità:

Call of Duty: Modern Warfare verrà lanciato in tre distinti bundle per Infinite Warfare. È possibile acquistare il gioco base, senza il remaster per 59,99$ (USD). Se si desidera Modern Warfare sarà necessario aggiungere 20$. Qui di seguito tutte le offerte che includono il Modern Warfare Remastered:

  • Legacy Edition e Digital Legacy Edition – include sia Call of Duty: Infinite Warfare che Call of Duty: Modern Warfare Remastered, 79,99 $.
  • Digital Deluxe Edition – include Call of Duty: Infinite Warfare, Call of Duty: Modern Warfare Remastered e Season Pass, 99,99 $.
  • Legacy Pro Edition – include Call of Duty: Infinite Warfare, Call of Duty: Modern Warfare Remastered, Season Pass, SteelbookTM da collezione, colonna sonora ufficiale del gioco ed elementi digitali aggiuntivi, 119,99 $.

Il remaster non sarà quindi acquistabile singolarmente in nessuna maniera.

Anche nell’intervista, il direttore esecutivo Robert Kostich di Call of Duty  ha affermato di non essere preoccupato del fatto che le persone possano giocare Modern Warfare Remastered più che ad Infinite Warfare: “Siamo entusiasti che sarà possibile giocare ad un sacco di Call of Duty, quello che stiamo dando alla comunità quest’anno è francamente senza precedenti nella storia del gioco”.

Dave Stohl dello studio Infinity Ward ha affermato che “entrambi i giochi avranno il loro fascino unico. Se ci pensate, si vanno a toccare delle emozioni differenti: per i più nostalgici Modern Warfare Remastered sarà un toccasana che permetterà di rivivere delle appassionanti avventure nelle ben note mappe, ma i nuovi contenuti che verranno inseriti in Infinite Warfare proporranno nuove sfide in cui cimentarsi.”

Come per i precedenti capitoli della saga, il gioco sarà disponibile su Steam e la data di rilascio ufficiale è prevista per il 4 Novembre 2016. Tenete d’occhio i prezzi anche su Instant-Gaming dove potete trovare dei prezzi eccellenti e c’è la garanzia del refound qualora alla data di uscita il gioco abbia un prezzo inferiore al preorder!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.