Al Game Awards 2016, lo studio indipendente Phoenix Labs, fondato da un gruppo di ex sviluppatori BioWare e Blizzard, ha annunciato il primo gioco della casa: Dauntless.
Si tratta di un RPG Online cooperativo, ambientato in un “mondo dove dominano elementi di scienza e fantasia”. Nello specifico i protagonisti saranno dei guerrieri d’elite, meglio noti come Slayer, che si troveranno a fronteggiare le creature nemiche conosciute come Behemoth.
“Il mondo della Dauntless è stato colpito da un evento catastrofico, a seguito del quale si sono formate una vasta gamma di maestose isole galleggianti inesplorate. I Behemoth, tanto acuti quanto perversi, devastano la terra, e sarà compito degli Slayers dar loro la caccia prima che distruggano ciò che resta del mondo”.
In un comunicato stampa Phoenix Labs ha affermato che Dauntless trae ispirazione da titoli come Dark Souls, Monster Hunter, e World of Warcraft.
Sarà possibile giocare sia in modalità single-player che in cooperativa, in quanto Dauntless prevede la possibilità di formare gruppi composti da un massimo di quattro giocatori. La data di uscita non è ancora stata fissata, ma la casa ha pianificato il rilascio Dauntless come gioco free-2-play nel 2017.
Trovate maggiori informazioni sul Sito Ufficiale di Dauntless