Day1: IL-2 Sturmovik: Battle of Moscow

IL-2 Sturmovik: Battle of Moscow, prodotto da 1C Game Studios, è disponibile a partire da oggi in formato digitale. Il gioco è stato sviluppato da 777 Studios, creatore peraltro del ben noto Rise of Flight.

IL-2 Sturmovik: Battle of Moscow, è un gioco di simulazione e combattimenti aerei dedicato alla Battaglia di Mosca, una delle battaglie più decisive sul fronte orientale della seconda guerra mondiale. Questo nuovo progetto di 1С Game Studios continua ad evolvere il concetto dei simulativi aerei con tecnologie di sviluppo innovative, da un livello superiore di modellazione fisica, all’aerodinamica, fino ad un gameplay di stampo moderno, caratterizzato da ambientazioni immersive riccamente curate.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco (Battle of Stalingrad):

Il gioco ripropone una ricostruzione meticolosa (nei limiti di quanto messo a disposizione dai documenti), dei modelli degli aeromobili così come dei campi di aviazione per i quali sono state prese in considerazione anche delle foto aeree dell’epoca. Ne deriva un livello d’accuratezza stupefacente, che ci fa passare da campi di volo ben organizzati con piste asfaltate a quelli costituiti prevalentemente d’erba e la cui presenza viene accertata solo dai piccoli insediamenti circostanti.

…e il trailer di lancio di Battle of Moscow:

La Modalità Campagna si svolge su un area di grandi dimensioni (270 km x 290 km), con ambientazioni tipicamente autunnali ed invernali, considerando che il periodo preso in considerazione per questo scontro aereo è compreso fra ottobre 1941 ed aprile 1942.

Il gioco è disponibile tramite Steam come DLC per il titolo precedente IL-2 Sturmovik: Battle of Stalingrad.

Il gioco può essere acquistato in due edizioni, Standard ($ 49,99) e Premium ($ 79,99). Potete visitare il sito ufficiale per maggiori dettagli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.