Diablo 3: Annuncio fine stagione 13 e inizio stagione 14

Ciao a tutti da An00bis!

Stavamo aspettando con impazienza questo annuncio e finalmente c’è stato! La stagione 13 finirà Domenica 3 Giugno alle ore 17.00 e la successiva inizierà Venerdì 15 Giugno, sempre alle ore 17.00.

A quanto pare, dunque, non ci sarà nessun PTR. Per chi non lo sapesse, PTR significa Public Test Realm, ed è una modalità che viene attivata di solito 2-3 settimane prima della fine della stagione, per permettere ai giocatori di provare le novità in anteprima. In questo modo, gli sviluppatori possono approfittare dei feedback della comunità per fare bilanciamenti prima di rendere “ufficiali” le modifiche ad oggetti o abilità. Niente PTR significa probabilmente che non ci saranno differenze tra la stagione 13 e la 14, ma non si può mai sapere: fino all’apertura della prossima stagione tutto è ancora possibile! 😉

Per chi non sapesse come funziona una stagione e come affrontarla al meglio, oppure cosa succede quando questa termina, vi invito a leggere questo articolo, che spiega tutto in maniera semplice e chiara!

Come dico anche nell’articolo appena linkato, in stagione ogni classe riceve un set predefinito, al completamento di certi obiettivi. Quali saranno i set di partenza nella stagione 14? Non c’è ancora nessun annuncio ufficiale, ma dato che c’è una rotazione fissa per questi set (che potete trovare a questo link), facendo un rapido calcolo possiamo sapere già quali saranno:

Barbaro: Raekor

Cacciatore di Demoni: Predone

Crociato: Akkhan

Mago: Delsere

Monaco: Inna

Negromante: Pestilenza

Sciamano: Zunimassa

E voi, quale sceglierete per la prossima stagione?

Per il momento è tutto, fatemi sapere se vi sono stato d’aiuto o se sono stato poco chiaro, aspetto i vostri commenti! Lasciate un like alla mia pagina facebook per restare sempre aggiornati sulle nuove guide, sugli streaming e un sacco di altre cose. Ci vediamo presto con un nuovo articolo, per ora a presto e buon gioco! Se invece volete fare i Set Dungeon ho fatto delle guide su youtube per voi, personaggio per personaggio, set per set che potete trovare qui!

Cerchi amici con cui far party? Entra nella più grande Community italiana su FB: Diablo 3 Italian Group!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.