Dirt Rally: in arrivo la modalità per PS VR

L’ultimo DLC annunciato per DiRT RALLY permetterà di giocare in modalità VR e aggiungerà la nuova modalità co-driver. Codemasters ha infatti dichiarato che nelle prossime settimane verrà aggiunto il supporto per il dispositivo PlayStation VR al gioco di corse automobilistiche. L’update per il supporto della Realtà Virtuale sarà reso disponibile come DLC stand-alone per i giocatori a £ 9.99 sul PlayStation Store oppure sarà acquistabile in una nuova versione di vendita al dettaglio denominata ‘DiRT Rally PLUS VR Upgrade’.

Oltre a permettere l’esperienza immersiva nei rally mozzafiato con il dispositivo VR, l’aggiornamento aggiungerà la nuova modalità Co-Pilota. Questa nuova funzione consentirà ad un secondo giocatore di lanciarsi nell’azione, usando il controller per dare le dare il ritmo delle chiamate al pilota dal social screen. Proprio come nella realtà, i tempi e la precisione del  co-pilota saranno di cruciale importanza al fine di completare lo schema nel miglior tempo possibile.

Di seguito potete vedere il trailer rilasciato per l’aggiornamento PlayStation VR di DiRT Rally:

Paul Coleman, direttore del Game Design del gioco, ha dichiarato: “L’aggiornamento per PlayStation VR permetterà di raggiungere livelli di realismo unici, più vicini che mai all’esperienza provata da un vero pilota di rally. L’aggiunta della modalità co-pilota consentirà anche di lavorare in maniera coordinata con un amico nello svolgimento della gara, aggiungendo un ulteriore livello di realismo e di immersione nelle competizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.