Dreadnought: al via la Closed Beta

Dopo quasi due anni di attesa, finalmente Dreadnought, il progetto di GreyBox è entrato in closed beta, chiunque sia interessato a parteciparvi, può iscriversi qui o acquistare uno dei Founder’s Pack qui.

Ma in cosa consiste Dreadnought? Prendete un’arena, aggiungete due squadre da 5 giocatori l’una, mischiate il tutto con gigantesche navi spaziali, qualche tonnellata di esplosioni, condite in salsa Free-To-Play ed eccovi il gioco!

Ovviamente c’è molto di più da dire, a cominciare dai tipi di nave che avremo a disposizione per comporre la nostra squadra:

  • Dreadnought: sono le navi più “iconiche” del gioco; I Dreadnought sono immense navi corazzate, armate di artiglierie pesanti, al costo di una scarsa manovrabilità. Se gettarvi nella mischia più furibonda a distribuire “pacche” di un certo peso è la vostra specialità, i “Dread” sono fatti apposta per questo! Ma ricordate, senza la vostra squadra a supportarvi, il divertimento durerà poco…Dreadnought-Customization-Blue-Gremlin
  • Corvette: al capo opposto della linea, rispetto ai “Dread”, le corvette sacrificano la corazza e gli armamenti pesanti per favorire una manovrabilità senza precedenti; Se fiancheggiare il nemico, distrarlo, colpirlo alle spalle, sono tra le vostre tattiche preferite, questa è la classe che fa per voi! Attenzione al vostro bersaglio però; Un errore di valutazione potrebbe ridurvi ad un relitto fumante in pochi secondi…

62b393b1f1f2b8d6381ea6aa008206f2

  • Destroyer: ecco la classe più flessibile, i Destroyer che non sono agili come le Corvette o potenti come  Dreanoughts, invece servono da “Jack of all Trades” in grado di servire bene in più ruoli senza però specializzarsi in uno specifico; Se siete nuovi del gioco e non avete ancora trovato una classe adeguata al vostro stile, i Destroyer potrebbero fare al caso vostro!83eb31990ff995265381a2cd557cc0b8
  • Tactical Cruiser: a questa classe appartengono le navi di “supporto“, incrociatori di stazza media, armati con un LASER multiruolo, in grado di danneggiare il nemico e “curare” gli alleati; Se volete evitare la mischia per sostenere la vostra squadra, i Tactical Cruiser saranno la vostra scelta. Ricordatevi però di prestare molta attenzione al vostro posizionamento, perché le veloci Corvette avversarie cercheranno un varco per potervi scoppiare come un pop-corn!

6339d9866ca1e961be14e852d5e3e54f

  • Artillery Cruiser: prendete un fucile di precisione, ingigantitelo di un chilometro, montategli un motore a iperguida e avrete un Artillery Cruiser! Battuta a parte, le navi di questa categoria sono dei “Glass Cannon” nel senso più stretto: armate di un gigantesco Railgun, possono imprimere una bordata in grado di danneggiare seriamente anche un Dreadnought, il prezzo da pagare però è la totale assenza di corazza e la necessità di orientare TUTTO lo scafo della nave per brandeggiare il cannone. Se vi piace giocare come dei cecchini, tenere il nemico a distanza e annientare i vostri avversari con un solo colpo, questa è la classe che fa per voi. State attenti però, la distanza non sempre è un vantaggio e se qualche nave più piccola riuscisse a sgusciare e assaltarvi, la vostra squadra potrebbe non riuscire a coprirvi…ah mi stavo dimenticando una cosa: il Railgun è molto potente, ma anche molto lento a ricaricarsi, quindi prendete il vostro tempo prima di premere il grilletto e sprecare un colpo! dreadnought__artillery_cruiser_render_1_by_chipinators-d8melpc

La data di uscita non è ancora stata annunciata da GreyBoX, ma si presume che sarà nei primi mesi di questo autunno! Nel frattempo aspettiamo la Beta Key e non vediamo l’ora di pilotare queste mostruosità d’acciaio!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.