Duke Nukem 3d Remake?

Secondo un post comparso su reddit, la prossima settimana sarà annunciato un remake di Duke Nukem 3D. Secondo Tezla55, il gioco si chiamerà Duke Nukem 3D: World Tour e sarà sviluppato da Nerve Software, uno studio fondato da uno sviluppatore fuoriuscito da ID. Nerve ha già contribuito in passato allo sviluppo di Call of Duty: Advanced Warfare, Call of Duty: Black Ops 3, e al remake di Doom 2 per Xbox Live. Il tutto sembra essere rafforzato da un conto alla rovescia comparso sul sito di Duke Nukem.

Il leaker descrive World Tour come un “remix” di Duke Nukem 3D che avrà “un sacco di contenuti nuovi ed originali”. Si suppone che il gioco avrà anche due nuove modalità: cooperativa online e deathmatch (ma la fonte non è “sicura al 100%” riguardo questa informazione).

Alcune screenshot di Duke Nukem World Tour sono state anche pubblicate online e ve ne riproponiamo alcune:

 screen1
 screen2 screen3 screen4

Naturalmente, sia le screenshots che il conto alla rovescia sul sito web sono degli indizi interessanti, ma potrebbe anche trattarsi di una bufala considerando che il 20 ° anniversario di Duke Nukem si sta avvicinando.

L’ultima produzione della serie Duke Nukem è stata realizzata nel 2011 con il disastroso Duke Nukem Forever, accolto con voti decisamente miseri da parte della critica (valutazioni medie fra 3 e 4) e sicuramente non all’altezza della fama dell’iconico titolo.

Nel luglio 2015 Randy Pitchford, fondatore Gearbox Software, dichiarò che lo studio avrebbe iniziato a lavorare ad una produzione completamente nuova per un Duke Nukem da capogiro, ma ad oggi non abbiamo ancora alcun riscontro se questa linea di produzione sia stata avviata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.