GTA V: Una Mod grafica mozzafiato!

Le Mod di aggiornamento grafico non sono una novità. Star Wars Battlefront ne ha dato dimostrazione l’anno scorso in un magnifico video, ed ora tocca a Grand Theft Auto V sbalordire il grande pubblico!

GTA 5 Redux ideata dal modder Josh Romito migliora quello che sembra ogni aspetto della grafica del gioco. Il video qui sotto mostra il primo gameplay del gioco in cui la mod viene utilizzata in due diverse situazioni: in una il giocatore si trova in autostrada al calare del sole, mentre l’altra è ambientata in un centro urbano mentre scende la pioggia. Entrambe le situazioni pongono il giocatore nel bel mezzo di uno scontro con la polizia. Il nuovo gameplay inizia circa a metà video – come potrete vedere di seguito.


Un sacco di miglioramenti si focalizzano su particolari e dettagli, compresa l’alterazione degli effetti del sangue, le foglie che cadono dagli alberi in maniera più realistica e “uno specifico effetto di luce per ogni oggetto e massa d’acqua.” Questi piccoli dettagli fanno la differenza, come si può vedere nel video qui sopra, ma i modder hanno aggiunto anche le caratteristiche più importanti come texture 4K, nuovi effetti atmosferici, e una maggiore illuminazione.
È possibile controllare tutti i dettagli sul sito ufficiale della mod. Tuttavia, se speravate di provarlo, GTA 5 Redux non è ancora disponibile per il download. Romito ha detto che avrebbe rivelato la data di uscita nel suo prossimo video riguardo la mod, comunque vi terremo aggiornati.

Questo non è il primo mod di miglioramento grafico che abbiamo visto per Grand Theft Auto V. L’anno scorso, il modder Martin Bergman ha descritto il suo mod Toddyhancer come un “work in progress” che utilizza una serie di strumenti per implementare nuovi effetti visivi. Esso comprende Reshade, un iniettore di post-elaborazione generico che viene utilizzato anche in GTA 5 Redux.

Il prossimo aggiornamento di GTA online si chiamerà Cunning Stunts e sembra essere assolutamente incredibile! Includerà le nuove Stunt Races che vedranno i giocatori alla guida fra tubi, rampe e loops! Questo aggiornamento sarà disponibile a partire dal il 12 luglio.

Non sei ancora entrato nel mondo rocambolesco di GTA V? Qui lo trovi con oltre il 50% di sconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.