Hellblade: uscita prevista nel 2017

Ninja Theory, lo sviluppatore di DMC: Devil May Cry, ha confermato che il suo prossimo gioco, Hellblade: Senua’s Sacrifice, sarà lanciato nel 2017. Anche se per il titolo non è mai stata definita una data di rilascio ufficiale, lo studio puntava ad un lancio entro il 2016.

Ninja Theory ha spiegato le ragioni di queste modifiche alla roadmap, rivelando di aver lavorato anche ad un altro progetto che è stato poi annullato e ha richiesto “un po ‘di tempo per mettere ordine nelle cose”.

Inoltre, lo studio ha avuto l’opportunità, grazie anche ad una partnership con Epic Games, di sviluppare ulteriormente la tecnologia ‘performance capture’.

Infine, Ninja Theory ha ammesso che i progressi nello sviluppo di Hellblade non sono stati rapidi come ci si aspettava, ed il team, al fine di garantire un’esperienza di gioco di alta qualità,  ha deciso di prendersi i suoi tempi.

Ninja Theory ha annunciato Hellblade proprio all’inizio del suo ciclo di sviluppo, aspetto alquanto singolare. Nel corso della produzione, lo studio ha rilasciato aggiornamenti regolari che mostrano come verrà affrontata la realizzazione dei vari aspetti del gioco. Il più recente “Diario degli Sviluppatori” è incentrato sul concetto delle allucinazione uditive e tutto ciò che ci gira attorno. Questo in riferimento alla salute mentale, che sarà uno dei temi centrali di Hellblade.

Sony ha assicurato Hellblade uscirà in esclusiva su PlayStation 4, per un determinato periodo di tempo; successivamente alla release per la console, il gioco verrà rilasciato anche in versione PC.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.