Il 29 settembre debutterà Hybrid Wars, il nuovo titolo prodotto da WG Labs e sviluppato da Extreme Developers. Si tratta di un classico top-down shooter, in cui sarà possibile pilotare dei mech futuristici, dedicato ai nostalgici degli anni ’90 ma completamente ricontestualizzato grazie al motore grafico di ultima generazione e a delle meccaniche di gioco attuali come l’open world. Con 8 zone da esplorare, 3 diversi personaggi, più di 150 obiettivi da completare, e molteplici modalità di gioco, Hybrid Wars è ambientato in un futuro in cui solo le persone con la mente più rapida e le pistole più grandi potranno sopravvivere.
“Nel 2060, l’umanità è al vertice della seconda rivoluzione tecnologica. La Terra è diventata un groviglio di reti di informazione, collegamenti energetici e infrastrutture di trasporto controllate da migliaia di occhi elettrici. Intricate città, spazioporti ed immensi complessi militari sono dominati da carri armati, elicotteri e altre varietà di mezzi che dominano terra, mare e cielo. Le corporazioni tirano ancora i fili delle trame per il controllo del mondo, ma la loro presa si sta indebolendo”.
In Hybrid Wars sarà possibile comandare e migliorare il proprio arsenale di mech futuristici per debellare le forze nemiche. In questo top-down shooter, potrete affrontare più di 50 tipi di nemici differenti e collaborare con gli amici per causare più distruzione. L’arsenale a disposizione comprende diversi mezzi (carri armati, robot, elicotteri e potenti titani) per giungere al vertice della catena alimentare.
Al momento del rilascio del gioco saranno disponibili due modalità: giocatore singolo e multiplayer. Il comparto multiplayer, al momento del lancio, darà la possibilità di creare partite cooperative dove fino ad un massimo di quattro giocatori potranno unirsi in squadra e combattere assieme su qualsiasi mappa. A quanto dichiarato dal produttore, ulteriori funzionalità per la modalità Multiplayer verranno rese disponibili in un secondo momento gratuitamente.
Il gioco sarà disponibile in Edizione Standard e Deluxe, in cui sarà possibile indossare i panni di tre personaggi: Alex Carter (Standard Edition), Ivan (accreditato per gli utenti WGN, sia con l’edizione Standard che Deluxe) e Jason Wood (esclusiva per gli utenti che avranno acquistato la Deluxe Edition). Alex Carter è uno specialista militare dotato di un drone medico in grado di salvare la vita ad un soldato sul campo di battaglia. Ivan è un ex mercenario specializzato nei mech, che possiede un drone difensivo in grado di ripristinare i campi di forza e sostenere i soldati in combattimento. Jason Wood è un super-soldato ciberneticamente migliorato, dotato di un drone di supporto in grado di afferrare le risorse e trasportare i carichi in combattimento. Ognuno di questi eroi “offrirà innumerevoli modi per catturare basi, avrà a disposizione decine di upgrade e potrà utilizzare armamenti particolari per cambiare le sorti della battaglia a suo favore”.
Per quanto riguarda il prezzo di Hybrid Wars, l’Edizione Standard sarà disponibile a $17.99 mentre la Deluxe Edition a $19.99.
Hybrid Wars sarà disponibile per sistemi operativi Windows, Mac OS X e Linux e verrà distribuito in formato digitale tramite Steam e Gog.
Requisiti di Sistema
MINIMI:
- Sistema operativo: Windows 7/8/8.1/10
- Processore: Core i3 3.2GHz o paritetico
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: nVidia GTX 275 o AMD Radeon HD-7770
- DirectX: Versione 9.0
- Memoria: 12 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: Compatibile DirectX 9
- Note aggiuntive: Tastiera e mouse oppure gamepad
CONSIGLIATI:
- Sistema operativo: Windows 7/8/8.1/10
- Processore: Core i7 o paritetico
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: nVidia GTX 770 o paritetica
- DirectX: Versione 9.0
- Memoria: 12 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: Compatibile DirectX 9
- Note aggiuntive: Tastiera e mouse oppure gamepad
Riguardo WG LABS
WG Labs è un’unità organizzativa all’interno di Wargaming, che lavora su nuove idee e soluzioni con lo scopo di testare e realizzare progetti innovativi.