Il Film di Warcraft sbanca al botteghino!

Il leggendario film ispirato a Warcraft ha disarcionato Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo (film del 2010) nella classifica dei lungometraggi tratti da videogiochi più venduti di sempre.

Il film ha incassato 377,6 milioni di dollari in tutto il mondo, secondo Box Office Mojo, superando il film che aveva Jake Gyllenhaal come protagonista. Prince of Persia si era fermato a $ 336 milioni al botteghino a livello mondiale. Seduto in terza posizione troviamo Angry Birds, film di Sony, che fino ad oggi ha fatto più di 327 milioni di $.
Warcraft sta dando una dimostrazione di forza al di fuori degli Stati Uniti. Il 90 per cento della vendita dei biglietti (339 milioni di dollari) infatti provengono dai mercati internazionali; il film sta avendo particolare successo in Cina, dove ha superato l’esorbitante cifra di 200 milioni di dollari, secondo The Hollywood Reporter.

Secondo voci di corridoio, per Warcraft è stato stanziato un budget di $ 160 milioni, anche se non è chiaro se la cifra includa anche i costi di marketing. Il regista Duncan Jones ha affermato, in passato, di avere in mente altri due film su Warcraft, fermo restando la possibilità di realizzarli in funzione al successo del primo film.

warcraft

Warcraft ha ricevuto pareri controversi sia da parte della critica che da parte dei fans (non ha ricevuto le migliori recensioni). In risposta alla reazione, Jones ha detto: “Se vi è piaciuto Warcraft: L’inizio, fate passaparola, o meglio ancora, portate i vostri amici a vederlo! Altrimenti, nessun problema, ma vi preghiamo di rilassarvi: è solo un film”.

Warcraft è il terzo film tratto da un videogioco uscito quest’anno, a seguito di Ratchet & Clank e di Angry Birds, usciti rispettivamente ad aprile e maggio. Nello stesso filone sta crescendo l’hype per Assassin ‘s Creed, la cui uscita è prevista nei cinema a dicembre.

Qui invece trovate l’articolo postato nei giorni antecedenti l’uscita di Warcraft: L’Inzio ed il trailer ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.