Le Havre: The Inland Port approda su Steam

Cosa succede quando il Gioco da Tavolo incontra Steam? Le Havre: The Inland Port è nato come boardgame, creato dal pluripremiato autore Uwe Rosenberg e vincitore dell’International Gamers Award 2013 nella sezione Strategia Generale: due giocatori. Il team Digidiced, specializzato nello sviluppo di versioni digitali di Giochi da Tavolo, da oggi ci da la possibilità di giocare questo titolo anche su piattaforma Steam. Non si tratta del primo gioco prodotto dalla casa in questo filone, infatti precedentemente aveva già realizzato la conversione di due opere magne di RosenbergPatchworkAgricola: All Creatures Big & Small, attualmente disponibili solo per i dispositivi mobili (ed inseriti come proposte su Steam Greenlight).

“Rilasciare Le Havre: The Inland Port su Steam è un stato grande passo per DIGIDICED”, afferma Felix Dreyfus, CEO di DIGIDICED. “Speriamo che gli utenti Windows, Mac, e Linux possano apprezzare il nostro adattamento del capolavoro gestionale di Uwe Rosenberg. Siamo alla ricerca di feedback in quanto desideriamo rendere disponibili tutti i nostri porting per desktop – tra cui Patchwork e Agricola: All Creatures Big & Small – degni della comunità di Steam”.

Qui di seguito possiamo vedere un breve trailer di Le Havre: The Inland Port:

 Di cosa si tratta?

In “Le Havre: The Inland Port“, voi e il vostro avversario dovrete competere in modo da accumulare più ricchezza possibile, costruendo l’iconico porto francese di Le Havre. Il titolo può essere giocato in locale contro il computer a diversi livelli di difficoltà, in modalità hot-seat oppure on-linein partite competitive contro altri giocatori di tutto il mondo per scalare le classifiche. Come ogni board della scuola tedesca è caratterizzato da una buona dose di capacità strategica e da un’alea tendente allo zero.

Fra i riconoscimenti ottenuti dal gioco di Uwe Rosenberg ricordiamo: nomination 2013 come migliore titolo per due giocatori su Golden Geek 2, nomination e vincitore come miglior gioco di strategia per due giocatori agli International Gamers Award.

Se desiderate farvi un’idea della valutazione e delle meccaniche del gioco nella sua versione Boardgame potete leggere la recensione di Balenaludens

Funzionalità del Gioco:

  • Accurata conversione del premiato gioco da tavolo;
  • Tutorial semplice e regole complete;
  • Possibilità di entrare ed uscire in qualsiasi momento: le partite vengono salvate in cloud;
  • Artwork e comparto audio che trasmettono l’atmosfera di un porto francese;
  • Disponibile nelle seguenti lingue: tedesco, inglese, francese, spagnolo;
  • Possibilità di giocare in modalità classificata multipiattaforma.

Ed infine…versione da Tavolo o Digitale?

Ragazzi, in primis è una questione di gusti! Le sensazioni che fa provare il Gioco da Tavolo, come il carisma di una plancia in cartone, il profumo delle carte appena sbustate e la possibilità di maneggiare i componenti sono impagabili; d’altro canto, grazie alle versioni digitali avrete la possibilità di portare sempre con voi i vostri giochi preferiti, senza dovervi portare dietro immensi scatoloni o rischiare di perdere qualche prezioso pezzo. C’è anche da dire che non tutti i giochi sono adatti alla conversione digitale, vuoi per il formato, vuoi per il gameplay o le meccaniche, ed i risultati possono essere grandi successi o clamorose delusioni (e c’è una bella lista in entrambe le categorie) …e voi cosa preferite? Gioco da Tavolo o Versione Digitale?

Se siete interessati all’acquisto di Le Havre: The Inland Port, fino al 5 Settembre il titolo è soggetto ad uno sconto del 30% sul prezzo di listino (9,99 Euro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.