Marvel vs Capcom: Infinite Gameplay Trailer

Capcom ha rilasciato il primo trailer sul gameplay di Marvel vs. Capcom: Infinite, che mostra Ryu e Mega Man X contro Iron Man e Capitan Marvel nel contesto di quella che sembra un’arena asgardiana. Si tratta di un gioco che prevede combattimenti 2 contro 2 (rispetto a quanto annunciato in precedenza – 3vs3).

Un altro piccolo cambiamento mostrato nel video consiste nel fatto che i personaggi potranno concatenare combo per richiamare il compagno di squadra durante lo scontro. Nei titoli precedenti, il secondo personaggio entrava in battaglia con un attacco; tuttavia il nuovo sistema sembra più simile a quello di Street Fighter X Tekken, in cui il secondo personaggio dovrà essere pronto ad eseguire delle mosse specifiche per collegare le due chains assieme.

Marvel vs. Capcom: Infinite sembra avere delle dinamiche di gioco con uno stile di combattimento più “terreno”, ed una presenza inferiore di combattimenti aerei; ad ogni modo, la possibilità di utilizzare le pareti come sponde è ancora disponibile.

Nel video non si notano gli Assist Attacks, un pilastro del classico Marvel vs Capcom. Nelle versioni precedenti i compagni di squadra potevano essere chiamati per assistere il team mate con attacco per poi ritornare fuori dal ring. Questo tipo di attacco veniva spesso utilizzato per controllare il campo di battaglia o limitare movimenti dell’avversario ed era indubbiamente uno degli elementi più complessi presenti nei titoli precedenti. Capcom ha dichiarato che desidera creare un sistema in cui i giocatori possano “impegnarsi con semplicità”, ragione che potrebbe aver spinto la casa ad eliminare questi set di mosse. Naturalmente, è anche possibile che gli Assist Attacks vengano rivelati nei prossimi video.

Un altro aspetto che si può cogliere nel gameplay è l’aspetto delle Infinity Stones. Durante il combattimento Ryu attiva la Power Stone e scatena una raffica di attacchi. Anche se le barre vitali non sono visualizzate, presumibilmente questo tipo di attacco infliggerà più danni del solito. Capitan Marvel risponde utilizzando la Time Stone, che conferisce un aumento della velocità.

Marvel vs. Capcom: Infinite è stato annunciato ufficialmente durante la PlayStation Experience. Sarà disponibile per PS4, Xbox One, e PC nel 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.