No Man’s Sky: 10 Suggerimenti per Iniziare

No Man’s Sky è un gioco dalle proporzioni titaniche, di cui non è esattamente facile comprendere i vari elementi nelle prime ore di gioco. Abbiamo pensato di  creare i “10 Suggerimenti Essenziali per iniziare” per aiutarvi nelle vostre prime avventure nella galassia. In questo caso abbiamo deciso di tradurre un articolo di GameSpot, dal nostro punto di vista decisamente esaustivo.

No Man’s Sky, rilasciato oggi su PS4, sarà disponibile su PC il 12 Agosto! Se volete fare il pre-order, questa è la vostra opportunità per risparmiare circa il 20%!

Andate alla Stazione Spaziale

NoMansSky_SpaceStationTube

Una volta riparata la vostra astronave all’inizio del gioco, uscite dal pianeta e dirigetevi alla Stazione Spaziale. Li è possibile trovare un mercante che vi darà i prezzi di mercato di tutti i diversi elementi e le risorse si possono trovare; questo è un ottimo modo per capire cosa ricercare con maggiore attenzione e quindi raccogliere nelle vostre visite ad altri pianeti. Ogni volta che entrate in un nuovo sistema, la prima cosa che dovreste fare è andare alla Stazione Spaziale per controllare i prezzi di mercato.

Parlate con i Commercianti dello Spazio (Space Traders)

spacetraders

I mercanti delle Stazioni Spaziali hanno dei prezzi di mercato fissi per tutte le diverse risorse che raccogli, tuttavia, questi possono essere valutati diversamente dagli Space Traders (Commercianti dello Spazio). Ad esempio, il mercante della Stazione Spaziale potrebbe offrire poco o nulla per il rame, ma un Commerciante dello Spazio potrebbe essere disposto a dare una fortuna per lo stesso materiale. È possibile trovare questi operatori spaziali che vanno e vengono dalle stazioni; parlate con loro per scoprire le loro offerte. I Commercianti dello Spazio possono acquistare anche le reliquie che avete trovato nelle vostre esplorazioni sui pianeti.

Non acquistare una navicella nuova, piuttosto riparane una danneggiata!

spaceship

Non sprecate le vostre risorse nell’acquisto di una nuova nave stellare nelle prime parti del gioco; è possibile trovarne una distrutta su ogni pianeta che si visita e potete facilmente ripararla. Per trovare una, sarà necessario dirigersi verso un punto di trasmissione di un pianeta vicino per vedere cosa c’è. Non è garantito che troviate un relitto di nave spaziale in ogni punto di trasmissione, ma è probabile che ne scopriate una dopo qualche tentativo. Se trovate una nave stellare distrutta, dovrete semplicemente raccogliere le risorse e risolvere il problema nello stesso modo in cui avete riparato la vostra prima nave all’inizio della partita. Anche se questo metodo è incentrato sulla fortuna, sicuramente vi farà risparmiare le 300.000 unità di una nuova nave stellare.

Investite in un Multi-Tool migliore

multitool

In No Man’s Sky, il vostro multi-tool è il vostro migliore amico. Si può usare per minare le risorse, scansionare l’ambiente, o difendersi dalle creature ostili; questi sono solo alcuni esempi di ciò che questo straordinario oggetto può fare.

Detto questo, è importante notare che il numero di caratteristiche che è possibile utilizzare dipende da quanti slot ha il Multitool. Quello iniziale è provvisto di soli sei slot; non perdete il vostro tempo nell’aggiornarlo. Assicuratevi piuttosto di investire in un multi-tool dotato di un numero maggiore di slot. Potrete trovarli e acquistarli dai Mercanti presso le Stazioni Spaziali.

Trasferite le risorse sulla vostra Nave Spaziale

Non esitate ad utilizzare la Nave Spaziale

no-mans-sky-spaceship-ground

Quando esplorare a piedi, siate sempre consapevoli della vostra distanza dalla nave. Invece di camminare per minuti ad esplorare o cercare di raggiungere un punto di interesse, considerate la possibilità di volare fino al punto. Si tratta di un suggerimento quasi scontato, ma consente di risparmiare tempo e nega la necessità di dover continuamente far marcia indietro fino alla vostra nave.

Badate sempre alle vostre esigenze!

equipment

Controllate le vostre apparecchiature regolarmente. Mantenete il vostro multi-tool, exosuit e navicella spaziale ben equipaggiate come abitudine; vi sarà più facile muovervi e risparmierete tempo, senza dover fare pit stop inaspettati. Accertatevi di avere sempre una scorta delle risorse necessarie per l’equipaggiamento in ogni momento.

Richiamate la Nave Spaziale alla vostra posizione

beacon

Se vi capitasse di finire troppo lontano dalla vostra nave spaziale, cercate di trovare un insediamento. Da li sarà possibile trovare un radiofaro (beacon) che vi consentirà di richiamare la nave alla vostra posizione corrente. Per fare questo, avvicinatevi al radiofaro dell’insediamento e attivate un Bypass Chip (che è possibile creare nell’inventario).

Analisi = denaro facile

discoverytab

Analizzate le piante e gli animali, e poi fate rapporto delle vostre scoperte per garantirvi un flusso costante di denaro. Per analizzare una pianta o animale, tenete premuto L2 per richiamare il Visore e tenete l’inquadratura su di esso fino a quando non sarà completamente analizzato; questo aggiungerà la nuova entità alla scheda scoperte. Continuate al tab Scoperte, evidenziate la pianta o animale che avete analizzato, e tenete premuto quadrato per caricarlo. Ogni animale e vegetale caricato con successo vi garantirà una quantità unica di unità.

Recatevi all’Atlas Station

atlas-station

Una volta che avrete costruito l’Hyperdrive per la vostra nave spaziale, raggiungete velocemente una Atlas Station (queste sono contrassegnate da icone rosse sulla vostra mappa di navigazione). All’arrivo ad una Atlas Station, vi verrà dato un elemento fondamentale per la vostra missione; scoprirete di cosa si tratta quando ci arriverete.

No Man’s Sky, rilasciato oggi su PS4, sarà disponibile su PC il 12 Agosto! Se volete fare il pre-order, questa è la vostra opportunità per risparmiare circa il 20%!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.