Oculus: la Realtà Virtuale è ora Realtà!

Ormai la Realtà Virtuale è Realtà: sul sito ufficiale di Oculus da oggi sono aperti i pre-order del dispositivo ad un prezzo di 600 dollari. I primi esemplari del visore, arriveranno nelle case dei fortunati clienti a partire da marzo. Nella confezione saranno inclusi anche dei giochi come Lucky’s Tale (un platform variopinto e adatto a un pubblico di diverse età) e EVE: Valkyrie (un simulatore di battaglie spaziali graficamente pazzesco). Di seguito un anteprima di quest’ultimo:

Palmer Luckey, co-fondatore di Oculus, ha dichiarato che tutti i sostenitori della campagna Kickstarter di tre anni fa che avevano donato abbastanza soldi da acquistare uno dei
primi prototipi, riceveranno gratuitamente un esemplare di Oculus Rift, come ringraziamento per aver creduto nel progetto fin dai primissimi giorni. Luckey ha anche aggiunto che
almeno per i primi due anni “la realtà virtuale avrà come target i videogiocatori e gli appassionati dei dispositivi informatici di fascia alta” (visto il budget non indifferente).

E se per Oculus Rift ci sono un prezzo e una data definiti, rimane ancora da capire come si muoveranno i due concorrenti : Sony (che con Playstation VR vuole portare la realtà virtuale a casa di chiunque possieda una Playstation 4) e HTC (che ha presentato un nuovo prototipo del suo visore Vive). Si allungano i tempi per il rilascio dei controller Oculus Touch: inizialmente previsto per la prima metà del 2016, è stato rinviato verso l’autunno per dare modo agli sviluppatori di rifinire gli ultimi dettagli.

1 thought on “Oculus: la Realtà Virtuale è ora Realtà!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.