Of Kings and Men: da oggi in accesso anticipato

Of Kings and Men, gioco prodotto da Green Man Gaming Publishing, Northern Ireland Screen e dal team di sviluppo indie Donkey Crew, entrerà oggi in accesso anticipato su Steam. Si tratta di un multiplayer d’azione in terza persona ambientato nel medioevo, concepito con un motore grafico su misura, la cui pre-release sarà focalizzata sulle funzionalità chiave del sistema di combattimento multiplayer, tra cui la possibilità di prender parte a battaglie con oltre 200 giocatori.

Il team di Donkey Crew, oltre ad essere noto per la modifica “cRPG” a Mount & Blade: Warband, sta sviluppando per Of Kings and Men un motore ad hoc per la gestione di enormi e stabili battaglie per il comparto multiplayer, così come per il livello di personalizzazione dei personaggi che prevede milioni di combinazioni. Il sistema di combattimento, basato sulle arti marziali storiche europee (HEMA) e su manoscritti medievali, è intuitivo e cerca di carpire il vero spirito del combattimento corpo a corpo.

Questo è il Trailer ufficiale del gioco:

Of Kings and Men permetterà di sperimentare enormi battaglie campali le cui sorti saranno decise dai giocatori in prima persona. Sarà possibile impegnarsi in combattimenti di massa con più di 200 giocatori, acquisire territori, o mettere alla prova le abilità in partite competitive con un intuitivo sistema di combattimento corpo a corpo.

Nel corso dell’accesso anticipato, Of Kings and Men, introdurrà elementi strategici, permettendo ai giocatori di conquistare e controllare il territorio con mezzi politici, economici o militari. Sarà possibile schierare le proprie armate per proteggere le città possedute ed inviarle ad invadere i territori nemici. Si potranno comandare le truppe in assedi orchestrati contro le fortificazioni costruite dai nemici combattendo contemporaneamente con centinaia di alleati ed avversari. Ogni vittoria o la sconfitta scriverà la storia per sempre.

Qui possiamo vedere il Combat Trailer per il lancio dell’Early Access:

Questa è la RoadMap ufficiale del progetto:

roadmap

Caratteristiche chiave dell’Accesso Anticipato:

  • Battaglie: oltre 200 i giocatori possono sfidarsi in schermaglie su vasta scala;
  • Fazioni: è possibile crearre dei gruppi e dichiarare guerra ai regni nemici;
  • Abilità: possibilità di addestrare e migliorare le abilità combattive del proprio personaggio;
  • Progressione: sblocchi di spade, armi in asta, lance, archi, balestre e altre armi e armature autentiche del 13 ° secolo per la personalizzare del look e dello stile di gioco;
  • Combattimento dinamico: si combatterà con un sistema di combattimento veloce ed intuitivo, basato sulle tecniche delle arti marziali storiche europee (HEMA);
  • Motore proprietario: motore personalizzato Donkey Crew.

Alcune screenshot del gioco:

screen1screen2screen3

Florian “chadz” Hofreither, responsabile dello sviluppo del progetto, ha affermato: “Dopo 5 anni di sviluppo, con tutti i suoi alti e bassi, oggi per noi è contemporaneamente il giorno più incredibile e più spaventoso – non vediamo l’ora di provare questa esperienza e di sentire cosa ne pensa la community! Crediamo che Of Kings and Men scriverà la propria storia. Se la comunità si unisce a noi in questo viaggio, resterà per sempre nei nostri cuori farà parte della nostra prima era”.

“Siamo lieti di lavorare con Donkey Crew e Green Man Gaming su un progetto così emozionante e coinvolgente. La crescita del settore dei giochi è un aspetto importante per noi, e Of Kings and Men è il tipo di gioco ambizioso che vogliamo portare in Irlanda del Nord. Siamo lieti che la squadra di Donkey Crew sia stata in grado di rendere l’Irlanda del Nord la propria casa durante il processo di sviluppo e si sia integrata alla perfezione con i creatori di contenuti interattivi del luogo. Attraverso il periodo di accesso anticipato speriamo che il pubblico possa vedere il potenziale di Of Kings and Men in cui abbiamo creduto fin dal primo istante”, ha detto Richard Williams, Direttore generale di Northern Ireland Screen.

Sin dalla prima volta che abbiamo avuto l’opportunità di vedere il primissimo sviluppo del gioco ci siamo resi conto, che, una volta finito, sarebbe diventato un componente unico per l’industria dei videogiochi. Of Kings and Men è stato sviluppato da un team appassionato, sensibile alle opinioni della propria community, che ha come obbiettivo la creazione di un gioco che sia il più vicino possibile al reale combattimento corpo a corpo medievale. Ci auguriamo che in molti li seguano in questa emozionante avventura e possano apprezzare il gioco!”, ha dichiarato Paul Sulyok, CEO e fondatore di Green Man Gaming Publishing.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Steam di Of Kings and Men

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.