Overwatch: aggiornamento al netcode!

Blizzard ha rilasciato una patch per la versione PC di Overwatch, che prevede l’introduzione di un aggiornamento al netcode, in grado di migliorare complessivamente l’esperienza di gioco online. Lo studio ha rilasciato, a tal proposito, una puntata del “Diario degli Sviluppatori” con l’ingegnere capo Tim Ford e quello senior Philip Orwig, che discutono riguardo questa nuova funzionalità.

E ‘una discussione abbastanza tecnica che comporta valutazioni sulla sincronizzazione di pacchetti dinamici, ritardi di interpolazione e frequenza di aggiornamento.

“In definitiva, la cosa da tenere a mente è che, se la vostra connessione non è al passo, non vi dovete preoccupare; eseguiremo un downgrade in modo appropriato e vedrete un aumento nel ritardo dell’interpolazione. Tutto sta funzionando perfettamente da questo punto di vista”, spiega Orwig.

Semplificando un po ‘, significa che i giocatori su PC dovrebbero provare un’esperienza di gioco multiplayer più agevole grazie al miglioramento netcode.

“Come risultante vi capiterà meno spesso di venire colpiti da dietro gli angoli, sarete in grado di prevedere meglio le vie di fuga e i server otterranno le informazioni più rapidamente”, aggiunge Ford. “Quindi, anche in caso di disconnessione dai server, il procedimento di riconnessione sarà più rapido”.

Naturalmente, questo non significa che il gioco compenserà l’alta latenza: “Ricorda, la maggior parte delle abilità che vengono usate sono basate sulla prediction, quindi, anche se ciò migliorerà la coerenza con l’autorità temporale del server, ci saranno ancora casi, se si soffre di un elevata latenza, in cui i colpi mancheranno il bersaglio. In generale, comunque, dovreste notare un miglioramento”.

La funzionalità “high bandwidth” è disponibile per PC, ma Blizzard ha affermato che ci sono “alcune regioni” in cui è ancora in fase di implementazione. Inoltre, lo studio sta “ancora studiando come implementare tutto ciò su console”.

Se non sei ancora entrato a far parte del fantastico mondo di Overwatch, qui puoi acquistarlo con ben il 40% di sconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.