Overwatch: come funzionerà la modalità competitiva?

La modalità competitiva di Overwatch è in arrivo, e il Game Director Jeff Kaplan spiega nel dettaglio cosa ci attende in un nuovo video. Ci saranno delle modifiche alla modalità Assalto, la lunghezza delle Season, e come la modalità competitiva definirà il vostro ranking. Potete vederlo voi stessi nel video qui sotto.

Uno degli aspetti che i giocatori hanno richiesto con molto fervore era un estensione della durata delle Season (che si è giocata per un mese durante la beta). Ogni Stagione durerà circa due mesi e mezzo, con una pausa di due settimane tra ciascuna di esse. Le Season saranno basate sulle stagioni reali dell’emisfero settentrionale – per esempio, dicembre a febbraio per la stagione invernale.

Inoltre, Kaplan fa notare che le partite finivano troppo spesso con la conclusione improvvisa del match. Ha detto che avrebbe voluto inserire un tie-break pari al 35 per cento del tempo, che però era troppo per Blizzard. Lo sviluppatore ha comunque introdotto alcuni cambiamenti che aiuteranno a ridurre al minimo il numero di volte che questo accade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.