Overwatch: le novità sul PTR

Una nuova patch è ora disponibile sui Server di Test Pubblico di Overwatch (PTR), e di seguito vi sveleremo tutte le modifiche che verranno apportate al gioco da questo aggiornamento.

Oltre ad introdurre Ana, un nuovo cecchino di classe supporto, la patch contiene alcuni aggiornamenti significativi sul bilanciamento dei personaggi.

Alcuni sono abbastanza semplici – le Final di Lucio, Soldato 76Bastion staranno il 10 per cento in più per caricarsi, mentre per quella di Road Hog ci vorrà ben il 45% in più. Questi cambiamenti sono dovuti al fatto che, con questa patch, il self-healing ricarica la vostra Ultimate.

I cambiamenti corposi riguardano soprattutto:

D.VA

dva-001

Altre modifiche sono decisamente più corpose. D.Va, per esempio, vede la sua Matrice Difensiva alterata spaventosamente. Il suo tempo di ricarica è stato ridotto da 10 secondi ad uno e, al posto della lunga attesa, per attivarlo sarà necessario fruire di una risorsa. Ci vogliono 10 secondi per ottenere una carica completa, a quel punto, usandolo, sarà attivo per quattro secondi. Ma, come per Reinhardt, lo scudo verrà attivato solo tenendo premuto un pulsante.
Anche l’Ultimate di D.Va cambia notevolmente con questa patch; costa ora il 15 per cento in meno e il ritardo prima dell’esplosione è di tre secondi (ridotto dai precedenti quattro). Inoltre, D.Va non verrà più ferita dall’esplosione.

“D.Va non viene utilizzata quanto gli altri tank, e pensiamo che tutto sia dovuto alla sottoperformance delle sue capacità di assorbire i danni,” spiega Blizzard nelle note della patch. “Così, abbiamo riconfigurato la sua Matrice Difensiva, il che la rende più flessibile e dà ai giocatori la possibilità di utilizzarla più spesso. Abbiamo anche dato all’Autodistruzione un po ‘più di mordente, perché risultava un po’ deludente rispetto alle Final di molti altri Eroi di Overwatch”.

MERCY

mercy-002

Anche per Mercy novità in arrivo! L’abilità Danno Massimizzato (Boost Damage) ora offre un bonus del 50 per cento (rispetto al 30%) ma non potrà più essere cumulato con lo stesso effetto di un’altra Mercy presente nel gruppo. La sua Final costa il 30% in più, ma può muoversi mentre la attiva. Utilizzarla azzera il tempo di ricarica di Angelo Custode (la possibilità che le permette di volare verso un alleato).

ZENYATTA

zenyatta-003

Anche Zenyatta è il bersaglio di alcuni dei cambiamenti più corposi. I suoi scudi di base sono stati aumentati di 50, dandogli quindi 50 salute e 150 scudo. Globo della Discordia e Globo dell’Armonia verranno scagliati molto più velocemente (120, contro 30), e la sua Ultimate Trascendenza gli permette di muoversi due volte più velocemente e fornisce 300 salute al secondo (da 200 ).
“Per aumentare la sua efficacia, abbiamo fatto diversi cambiamenti, il più grande dei quali è la maggiorazione della sua quantità di scudi,” si legge nelle patch notes. “Questo gli permetterà di andare testa a testa con più nemici. Globi di Armonia e Discordia sono stati potenziati, il che aiuterà Zenyatta a lanciare le sfere tutt’attorno e ad applicare i loro effetti in modo decisamente più rapido. Ed, infine, abbiamo aumentato il quantitativo di guarigione fornito da Trascendenza. Quest ultimo è stato progettato per essere il più efficace contro fuochi sostenuti ad alto potenziale di danno e meno efficace contro attacchi singoli con alto burst di danni (come le Ulti di D.Va del o di Junkrat). Ma, a causa del quantitativo di guarigione fornito non propriamente appropriato (200), ci sono stati momenti in cui era possibile, anche per il fuoco sostenuto, superare il livello di cure fornito da Trascendenza. Abbiamo potenziato questo aspetto di guarigione e permesso Zenyatta di muoversi più velocemente mentre questa abilità è attiva“.

E non solo!

Un’altro aspetto riguarda alcuni encomi evidenziati di meno alla fine del round (Trascendenza di Zenyatta e Barriere Proiettate di Zarya, entrambi specificati). E, come già anticipato e a gran richiesta da parte dei giocatori, nella modalità di gioco competitiva non sarà più possibile utilizzare Eroi duplicati nella stessa Squadra.

I giocatori PC possono accedere al Public Test Realm per provare le novità introdotte; non c’è ancora una data ufficiale su quando l’aggiornamento sarà rilasciato nei Server Live per PC e console.

Non ti sei ancora lanciato nell’affascinante mondo di Overwatch? Hai l’occasione di risparmiare oltre il 30% sul prezzo di listino!

Grazie agli amici di Overwatch Italia, Overwatch Italian Group e Overwatch Italia()

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.