Overwatch: Ritardo per la Modalità Classificata

Blizzard ha confermato che la modalità competitiva classificata di Overwatch verrà lanciata nel mese di luglio, invece che a giugno.

Rispondendo ad un messaggio su Twitter che chiedeva dettagli riguardo le Stagioni Competitive, il profilo ufficiale di Overwatch ha scritto “L’introduzione della modalità competitiva sarà (si spera) disponibile a partire da fine luglio”.

Nel mese di maggio, Blizzard ha annunciato che la modalità competitiva di Overwatch non sarà rilasciata al Day One, perchè verrà completamente ridisegnata prima di esser inserita nel gioco.

“Abbiamo lavorato molto duramente per realizzare la modalità competitiva del gioco nella closed beta”, ha affermato il designer Jeff Kaplan precedentemente “Abbiamo letto i feedback della comunità e l’abbiamo preso a cuore. Di conseguenza, abbiamo deciso di disabilitare la modalità competitiva temporaneamente dalla open in modo da poter rielaborare il sistema e renderlo migliore”.

La modalità competitiva di Overwatch, che faceva parte della versione beta del gioco, permetteva ai giocatori di livello 25 di salire di rango attraverso una serie di divisioni e livelli. Così, nel progredire dei livelli, si potevano sbloccare nuove ricompense come spray, icone giocatore e messaggi vocali.

Durante la beta è stato testato anche il sistema di penalizzazione per punire i giocatori che lasciano il gruppo nel mezzo delle partite (afkers e leavers). Coloro che hanno abbandonato la partita prima della fine della partita hanno visto la loro percentuale di completamento abbassata; se questa scendeva al di sotto di una certa soglia, venivano avvisati con un’ammonizione ufficiale. Se il comportamento antisportivo veniva reiterato, era prevista una penalizzazione con un blocco all’esperienza al 75 per cento per le partite successive.

Non è ancora chiaro cosa verrà cambiato per la nuova modalità competitiva, ma Blizzard ha discusso approfonditamente il suo approccio al matchmaking classificato.

Overwatch di Blizzard ha debuttato al numero 1 nelle classifiche di vendita del Regno Unito ed è diventato il titolo console più velocemente  venduto che lo studio abbia mai rilasciato.

Overwatch è disponibile su Xbox One, PS4, e PC. Non fai parte ancora di questa immensa community?? Qui puoi acquistare Overwatch con il 20% di sconto!

Cerchi un gruppo di amici per giocare? Passa a trovare la community Overwatch Italian Group su Facebook!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.