Paladins: un clone di Overwatch?

Lo sviluppatore di Paladins ha risposto alle molteplici critiche che ritraggono il gioco come una copia del titolo Blizzard, Overwatch. Todd Harris ha dichiarato che Overwatch “non è stato l’ispirazione per Paladins”.

Per segnare un punto a suo favore, ha aggiunto che i personaggi del gioco che hanno delle somiglianze con quelli di Overwatch “erano disponibili e giocabili nella versione beta di Paladins molto prima che eroi con abilità simili fossero mostrati in Overwatch”.

È possibile leggere il comunicato completo di Harris in fondo a questo articolo; la dichiarazione arriva dopo la diffusione del video, detentore più di 1,6 milioni di visualizzazioni, che mostra le presunte somiglianze tra Paladins e Overwatch:

L‘accesso anticipato di Paladins è disponibile su Steam gratuitamente a differenza di Overwatch che è un gioco a pagamento. Blizzard non ha rilasciato alcuna dichiarazione sui confronti fra Overwatch e Paladins.

Ecco il comunicato completo rilasciato da Todd Harris:

“Overwatch è un bel gioco ma non è stato l’ispirazione per Paladins. Lo sviluppo del gioco è stato un processo interattivo con svariate idee provenienti dai nostri precedenti progetti. Nel genere hero-shooter, il gioco che può vantare una certa paternità è Team Fortress 2 (come dargli torto n.d.r.). Già nel lontano 2010, abbiamo rilasciato uno sparatutto basato sulle classi di personaggio, ispirato a TF2, chiamato Global Agenda. Paladins è stato concepito come una versione fantasy di Global Agenda, così come le 85 abilità di combattimento attualmente disponibili nel gioco sono state ispirate e rielaborate sulle basi di quel progetto”.

“Visto il successo commerciale di Overwatch, molte persone non si rendono nemmeno conto che alcuni dei nostri campioni, come il mech mini-gun (Ruckus) ed il personaggio basato su abilità da ghiaccio (Evie), erano disponibili e giocabili nella Beta di Paladins molto tempo prima che fossero rese note abilità simili per i personaggi del titolo Blizzard; anche alcune funzionalità specifiche, per esempio le casse come ricompensa, sono state realizzate prima in Paladins rispetto ad Overwatch. Coloro che sono interessati possono vedere il filmato del gameplay su YouTube e trarre proprie conclusioni “.

A voi lo scettro, che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.