Palermo Comic Convention Day-1 minireport

Come promesso, abbiamo deciso di aggiornarvi sull’andamento della Palermo Comic Convention. Per motivi logistici siamo stati trasferiti all’interno dell’area gaming dopo lo stand dei nostri amici di AniMa Nerd Family di Palermo, in uno slot posizionato dopo il B46. Abbiamo seguito gli incontri di League of Legends organizzati da StardustCyberground, commentati e proiettati in diretta per il divertimento degli spettatori di cui vi proponiamo uno spezzone filmato da Toposimo e che caricheremo in versione integrale una volta finita la fiera:

fiera_02

Abbiamo avuto modo di ospitare presso il nostro stand anche il Palermitano “DOC” Fabio Spanò, classe 1992, competitor mondiale per tre volte di fila al gioco di Carte Collezionabili di Pokemon (Washington 2014, Boston 2015, S.Francisco 2016).

fiera_01

Abbiamo colto l’occasione per una breve intervista.

Che suggerimenti daresti ad un neofita del gioco di Carte di Pokemon?

Fabio: “Guarda, perdendo si impara, è sempre importante insistere e non perdersi d’animo, munirsi di tanta buona volontà e cogliere i suggerimenti altrui per migliorare il proprio stile di gioco”.

Da pro del CCG, che ne pensi di Pokemon Go, diventato ormai un tormentone mondiale?

Fabio: “Credo che il gioco in se abbia incredibili potenzialità, anche se valuto l’attuale sistema di combattimento migliorabile, magari con scontri al di fuori delle Palestre e l’inserimento di altre funzionalità”.

Grazie Fabio per la tua disponibilità e cortesia, ci si vede sui campi di battaglia! 😉

E’ stata la giornata nella quale la meravigliosa Lucy Lawless ha firmato in diretta la statua in dimensione reale di Xena, scoplita nell’argilla dal maestro Giacomo Muraglia di cui vi proponiamo il video già pubblicato su Facebook nella pagina ufficiale della Palermo Comic Convention:

https://www.facebook.com/PalermoComicConvention/videos/534454660085968/

Vi contueremo ad aggiornare, specie in questo weekend carico di tornei nell’ambito del gaming! Stay Tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.