Palermo Comic Convention Minireport #Day2

A seguito del Minireport#1 pubblicato ieri, siamo qui per aggiornarvi sulla situazione dell’Area Gaming alla Palermo Comic Convention. Ieri gli amici di Anima Nerd Palermo hanno tenuto un quiz sui videogames e una caccia ai pokémon. Per quanto riguarda il quiz sui videogames le domande hanno spaziato dai videogames old school fino alle uscite più recenti; oggi in programma presso lo stand di Anima Nerd Palermo continueranno i contest, questa volta incentrati su Anime e Manga. Parlando con Giuseppe “Poppo”, abbiamo avuto maggiori informazioni riguardo la Caccia ai Pokemon.

In che modo avete organizzato la Caccia ai Pokemon?

“La caccia è stata svolta dalle 18.00 alle 20.00 nell’area accessibile al pubblico della Palermo Comic Convention. Ogni IMG_0555

giocatore, dopo essersi iscritto, lasciando presso lo stand il proprio nick e il colore della propria squadra (rosso, giallo, blu), doveva catturare il più velocemente possibile tre differenti pokémon. Per facilitare il processo sono state predisposte delle esche all’ingresso della fiera. Una volta catturati i tre pokemon, il giocatore doveva recarsi allo stand per essere sottoposto ad un rebus, risolto il quale avrebbe scoperto la posizione della bandiera della propria fazione, precedentemente nascosta dallo staff di Anime Nerd. In ordine di arrivo, è stato premiato un concorrente per ogni differente squadra”. L’iscrizione al torneo organizzato da Anima Nerd era completamente gratuita e questa trovata ha sicuramente animato ulteriormente l’atmosfera nei dintorni del Padiglione 20.

Nel contempo abbiamo potuto incontrare anche Nerd Herd con i suoi PC fiammanti, pronti a far fuoco sulle note di CSGO! Nell’area gaming, oltretutto, Nerd Herd in collaborazione con Pixel Gaming Center, sono riusciti a portare un simulatore di guida dinamico, esperienza di gioco assolutamente da provare per un gamer!

IMG_0573

Inoltre per tutta la giornata di oggi continueranno a proporre tornei e sfide su CSGO e Minecraft.

Dulcis in fundo, come anticipato nel Minireport#1, oggi si stanno svolgendo le fasi finali del torneo di League of Legends, organizzate StardustCyberground; StreamEat ha colto l’occasione per mettere in pallio dei mousepad per la squadra che si classificherà al quarto posto nel torneo.

fiera_02

Oggi abbiamo in previsione un’intervista con gli amici Youtuber di Nerd Attack che pubblicheremo domani nel minireport#3, assieme alle premiazioni del torneo di League of Legends, agli eventi della giornata odierna e alla Cerimonia di chiusura della Palermo Comic Convention 2016.

Stay Tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.