Palermo Comic Convention Minireport #Day3

Ed eccoci all’atto conclusivo della serie #Minireport della Palermo Comic Convention 2016, con la terza ed ultima puntata. Dalle prime indiscrezioni ottenute nella serata di domenica il numero di afflussi, durante le tre giornate di fiera, si è aggirato attorno alle 30.000 unità, superando i numeri dell’anno precedente. Mentre nell’Area Gaming c’era la possibilità per gli appassionati di provare l’Oculus Rift, il dispositivo di Realtà Virtuale, dal canto nostro abbiamo avuto l’opportunità di intervistare in esclusiva i Nerd Attack, l’esilerante team di Youtubers:

IMG_0608

Ciao ragazzi! Com’è iniziata questa vostra avventura?

Erik: Ciao! Correva l’anno domini…insomma 4 anni fa abbiamo deciso di creare una radio per parlare in generale degli argomenti che più ci stavano a cuore in quel momento! Senza fare una vera e propria programmazione del tutto, a volte anche improvvisando, io e Jhonny JxJ abbiamo trovato un livello di sinergia ed empatia veramente unici! A distanza di due anni, abbiamo deciso di dare anche un’immagine ai nostri pensieri, e da li è nato il progetto su Youtube!”

Qual’è il video che in assoluto vi ha dato più soddisfazioni?

Erik: “Guarda, non è facile a dirsi perchè ogni video ha la sua storia, ma se proprio dovessi sceglierne uno direi la serie The Walking Nerd che si è venuta a creare. Ci siamo divertiti moltissimo a commentare gli episodi a caldo alla nostra maniera e nel rispondere video su video, battuta su battuta, ai commenti lasciati dagli utenti negli episodi precedenti!”

Avete una notizia BOMBA per i vostri follower in anteprima?

Jhonny JxJ: “Maa….” – momento di silenzio e occhiata d’intesa con Erik – “…a dirti la verita si! Posso svelarti che abbiamo in programma una webserie in cui i fans potranno partecipare attivamente, contribuendo alla direzione che prenderà la trama, ma non posso andare oltre! Restate sintonizzati sui nostri canali e lo scoprirete!”IMG_0612_RID

I Nerd Attack sono dei personaggi molto alla mano, ma nel loro background professionale possiamo trovare delle esperienze di spicco come l’attivismo nel settore musicale di Jhonny (ingegnere del suono, mentre il suffisso JxJ rappresenta il nome della sua band) e l’esperienza pluridecennale nel settore teatrale di Erik, laureatosi in teatro e comunicazione a New York ed appassionato di recitazione fin da quando aveva 9 anni. E ricordate…loro sono “Nerd fin dai tempi in cui essere nerd non era un vanto”

Potete seguire i NerdAttack su Facebook oppure sulla loro pagina Youtube!

E’ stata la giornata conclusiva del torneo di League of Legends organizzato da Stardust Internet Cafè e Cyberground, la cui finale è stata svolta in separata sede a causa di un inconveniente tecnico, ragione per la quale, non siamo riusciti ad intervistare i vincitori. I quarti classificati, sono stati premiati con i tappetini per mouse offerti per l’occasione da StreamEat.

E con questo episodio si conclude la serie della #PalermoComicConvention2016 di cui posteremo ulteriori contenuti sulla nostra pagina Facebook in un apposito album. Cogliamo l’occasione per ringraziare lo Staff della Palermo Comic Convention per l’accoglienza e tutti i nostri vicini di stand, in particolare Asmodee, Anima Nerd, Nerdherd, Pixel Gaming Center, Stardust Internet Café e Cyberground.

Alla prossima, stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.