Monolith è arrivata, insieme alla release v.35, l’update più grande e importante di sempre su Paragon; si può parlare quasi di un Paragon 2.0. Tutto è cambiato e da oggi inizia un nuovo percorso sia per il gioco, sia per i nostri video. Si inizierà a fare sul serio, a parlare di build, di tattiche e di guide dato che questa dovrebbe essere la versione, circa, definitiva del gioco. Vi invito comunque a leggere bene il patch note oltre a guardare il video perché davvero ci sono centinaia di cambiamenti ed è importante arrivare sul campo preparati.
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Come di consueto, riportiamo le patch notes integrali dal sito di Epic Games:
Benvenuti alla nostra release v.35 in arrivo il 6 dicembre. È il più grande aggiornamento mai applicato a Paragon: lo chiamiamo l’aggiornamento Monolith.
In breve:queste note sono molto lunghe, perciò ecco quello che dovete assolutamente sapere se non avete tempo.
- Aggiornamenti a tutti gli eroi.
- Una mappa nuova e più compatta.
- Gioco più veloce e orientato all’azione.
- Più di 100 aggiornamenti alle carte.
- Cambiamenti ad armature e danni.
- È sempre un MOBA.
Se volete più contesto sulla nuova direzione presa da Paragon, leggete il post della settimana scorsa sull’aggiornamento Monolith qui.
E ora, si comincia…
Note di release v.35
MODIFICHE GENERALI
- La mappa Legacy è stata disattivata e sostituita da Monolith.
- Le uccisioni di eroi non lasciano più PC per terra: i PC vengono assegnati direttamente alle uccisioni/assist.
- I Buff non cadono più a terra ma volano verso chi ha dato l’ultimo colpo al minion del Buff.
- Penalità al movimento aggiunta per movimento all’indietro, salto, spostamento laterale e sparo.
- Portata delle torri ridotta da 2000 a 1600 unità.
- I punti carta ora vengono ottenuti a incrementi di 1 e non di 3.
- Ribilanciamento dell’economia:
- Crescita di PE/PC, dispersione PC, suddivisione dei PC condivisi, serie di uccisioni/serie di morti, taglie in PE/PC per l’uccisione di minion ed eroi.
- Ribilanciamento di salute, armatura e danni di tutte le strutture nel gioco.
- Minion
- I minion nella corsia non di assedio ora possono essere allontanati dalle torri attaccandoli.
- I minion nella corsia di assedio si concentreranno sulle torri e ignoreranno gli eroi.
- I minion delle corsie ora vengono aggiunti alle ondate nel corso della partita.
- Le torri di livello 1 ora hanno armatura bonus per i primi 7 minuti della partita.
- L’armatura base ha un’efficacia del 33% contro i danni delle torri.
- Protezione porta sul retro
- Rappresentata graficamente da uno scudo intorno alla torre quando la protezione porta sul retro è attiva.
- Nuovo minion Buff giungla: conferisce uno scudo che esplode quando scade il tempo o esaurisce la protezione, infliggendo danni ad area. Il Buff verde riflette una piccola parte del danno degli attacchi subiti.
- Nuovi minion Buff del fiume: Buff casuali e frequenti che aiutano nel roaming e nel laning.
- Nuovo minion Buff oro: Il Buff oro dà PC extra per l’ultimo colpo durante il suo effetto.
- Raptor
- Aggiunti alla giungla.
- Rinforzi nel tempo fino a un massimo di 3.
L’Orb Prime è stato ribilanciato.
- Piattaforme di salto
- Permettono il movimento rapido sulla mappa dalla propria base, ma si disattivano quando la propria torre di livello 2 cade.
- Gli accampamenti della giungla bianchi ora ricevono rinforzi invece di salire di livello, fino a un massimo di 5.
- La velocità di rigenerazione salute della piattaforma di generazione è stata ribilanciata.
- Gli estrattori sono stati rimossi.
- I legami d’ambra sono stati aggiunti al gioco.
- Uccidere minion della giungla riempie il legame d’ambra di PC, che vengono distribuiti automaticamente alla squadra a intervalli predefiniti (al momento 2 minuti). I nemici rubano PC dal vostro legame d’ambra attaccandolo.
- Muri di nebbia che bloccano il contatto visivo, ma non forniscono invisibilità, sono stati aggiunti alla giungla.
TUTTI GLI EROI
- Tutti i danni ora scalano con una nuova statistica delle carte, la potenza.
- Danni, armatura e salute di tutti gli eroi sono stati modificati.
- Il costo in Mana di tutte le abilità è stato modificato.
- La velocità di movimento di tutti gli eroi è aumentata.
- Molte animazioni, proiettili e altri effetti sono stati modificati per adattarsi alle nuove velocità.
- Le portate di molti attacchi e abilità sono state ridotte per adattarsi alle nuove velocità.
- Tutti i valori di rallentamento sono stati modificati per adattarsi alle nuove velocità.
- La portata di attacco base per tutti gli eroi a distanza è stata ridotta da 1500 a 1300 unità.
- Ora ha l’affinità “Crescita” oltre a “Furia”
- “Fuoco rapido” (in precedenza Nitro) PDM/R1
- Riprogettata: abilità attivabile con cui TwinBlast spara tre volte in rapida successione, infliggendo il 30/35/40/45% di danno agli eroi e il 45% di danno ai non-eroi.
- Comando riassegnato
- Fuoco rapido infligge danno da attacco base, può infliggere colpi critici e applica tutti i normali effetti dei colpi a segno.
- La ricarica è di 7 secondi.
- Granata! Q/Cerchio
- Riprogettata: ora ha 3 cariche. Le granate ora infliggono solo danni e non hanno una componente di rallentamento.
- Comando riassegnato
- Tempo di esplosione ridotto da 1 secondo a 0,4 secondi.
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Il tempo di ricarica delle munizioni ora è 14/12/10/8 secondi.
- Scatto a razzo E/Quadrato
- Comando riassegnato
- Ricarica modificata da 15/14/13/12 a 18/16/14/12
- “Sventagliata” (in precedenza Raffica)
- Riprogettata:TwinBlast ora spara 30 colpi in 3 secondi.
- La portata è di 2600 unità.
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Non perfora e non infligge danno ad area.
- Non rallenta più TwinBlast quando è attiva.
- La ricarica è 90/70/50 secondi.
- Ombra furtiva
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 15 a 10 secondi.
- Portata ridotta da 1100 a 850.
- Marea oscura
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 17/16/15/14 a 8 secondi a tutti i livelli.
- Risucchio della lama
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 12/11/10/9 a 8 secondi a tutti i livelli.
- Banchetto
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 100/90/80 a 100/70/40 secondi.
- Cammino dell’ombra
- Gli attacchi base dal piano d’ombra ora infliggono il 250% del danno normale.
- Gli attacchi base dal piano d’ombra non infliggono più colpi critici.
- Gli attacchi base dal piano d’ombra non infliggono più danni da abilità bonus.
- Attacchi base, Daga paralizzante, Capriola all’indietro e tutte le altre abilità eccetto Condanna a morte non impediscono più l’attivazione di Cammino dell’ombra durante il periodo di attivazione graduale.
- Ricarica ridotta da 20/19/18/17 a 15 secondi a tutti i livelli.
- Daga paralizzante
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 15 a 6 secondi a tutti i livelli.
- Portata del proiettile aumentata da 2000 a 3000.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Durata del rallentamento diminuita da 3 a 1 secondo.
- Intensità del rallentamento ridotta notevolmente.
- Capriola all’indietro
- Ricarica ridotta da 18/17/16/15 a 18/15/12/9 secondi.
- Condanna a morte
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 125/115/105 a 110 secondi a tutti i livelli.
- Ora infligge danno base + fattore di scala e non un moltiplicatore di PSM/R2.
- Scatto del mietitore
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 19 a 10 secondi a tutti i livelli.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Storpiare
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Ricarica modificata da 17/16/15/14 a 20/18/16/14 secondi.
- Scudo convertitore
- Ricarica ridotta da 20 a 12 secondi a tutti i livelli.
- Valori dello scudo modificati a 125/225/325/425.
- Terra in frantumi
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Distanza di puntamento aumentata da 667 a 800.
- Ricarica ridotta da 100/90/80 a 90/70/50 secondi.
- Questa abilità non ha più una componente scudo.
- Fate strada
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 25/24/23/22 a 12 secondi a tutti i livelli.
- Stoico
- Valori modificati in modo da allinearsi al ribilanciamento del gioco.
- Assalta le porte
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 17/16/15/14 a 18/15/12/9 secondi.
- Riforgiato
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Riprogettata: i nemici danneggiati da Riforgiato non vengono più respinti verso l’alto e storditi.
- Quando Greystone muore, tutti i nemici intorno a lui vengono rallentati. Più sono vicini al centro, più potente è il rallentamento.
- Riforgiato non assegna più a Fate strada e Assalta le porte una ricarica aggiuntiva di 5 secondi.
- Ricarica ridotta da 240/180/120 a 180/130/80 secondi.
- Spacca e afferra
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata notevolmente.
- Portata ridotta da 1250 a 700.
- Larghezza aumentata in una forma a triangolo invece che a cono.
- Ricarica ridotta da 19 a 14 secondi a tutti i livelli.
- Effetti visivi modificati.
- Carica
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Ricarica ridotta da 16 a 12 secondi a tutti i livelli.
- Duplice dolore
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 10 a 5 secondi a tutti i livelli.
- Sfida del Signore della guerra
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Ricarica ridotta da 100/90/80 a 90/70/50 secondi.
- Giudizio dei cieli
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Ricarica ridotta da 19 a 21/18/15/12 secondi.
- Dono dei cieli
- Valori modificati in modo da allinearsi al ribilanciamento del gioco.
- Luce dei cieli
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica modificata da 14 a 18/16/14/12 secondi.
- Furia dei cieli
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 100/90/80 a 85/70/55 secondi.
- Furia scatenata
- Ricarica ridotta da 15 a 10 secondi a tutti i livelli.
- La riduzione danni ora influisce sul totale di PSM/R2, non solo sul fattore di scala carte.
- Rigenerazione dello spirito
- Cariche massime ridotte a 25.
- Rigenerazione salute modificata a 1,0/1,75/2,5/3,25 per carica.
- Durata delle cariche ridotta da 5 a 2,2 secondi.
- Anche Imboscata e Condanna applicano una carica quando arrivano a segno.
- Attaccare strutture non applica più cariche.
- Imboscata
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 17/16/15/14 a 5 secondi a tutti i livelli.
- Non applica più un mini-stordimento.
- I bersagli ora vengono enormemente rallentati quando vengono colpiti da Imboscata.
- Condanna
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Durante Condanna, il bersaglio nemico colpito viene stordito.
- Ricarica ridotta da 100/90/80 a 90/70/50 secondi.
- Mina adesiva
- Ricarica ridotta da 15 a 8 secondi a tutti i livelli.
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Tempo di esplosione ridotto da 4 a 2 secondi.
- Portale cinetico
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Ricarica modificata da 20 a 22/19/16/13 secondi.
- Il bonus velocità è stato ribilanciato.
- Cerca e distruggi
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Ricarica modificata da 18/17/16/15 a 10 secondi a tutti i livelli.
- Cupola Tesla
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Frequenza impulsi modificata da 1,1 a 0,73 al secondo. Infligge sempre 5 impulsi di danno.
- Tempo di attivazione ridotto da 1 a 0,66 secondi.
- Tempo totale della ultimate ridotto da 6,5 a 4,3 secondi.
- Ricarica modificata da 100/90/80 a 110/90/70 secondi.
- Landa cosmica
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Ricarica modificata da 13 a 8 secondi a tutti i livelli.
- Spazio lacerato
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Ricarica modificata da 15 a 12 secondi a tutti i livelli.
- Fardello
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Ricarica modificata da 20 a 10 secondi a tutti i livelli.
- Buco nero
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- L’abilità infligge danni nel corso di 3,5 secondi, non più 5 secondi.
- Il danno complessivo non è stato ridotto.
- Il danno relativo dell’abilità non è stato modificato.
- Ricarica modificata da 100/90/80 a 110/90/70 secondi.
- Missile R2000
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Ricarica modificata da 12/11,5/11/10,5 a 8 secondi a tutti i livelli.
- Mina antiuomo
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Ricarica modificata da 17/16/15/14 a 22/19/16/13 secondi.
- Granata lenta
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Ricarica ridotta da 20 a 12 secondi a tutti i livelli.
- Fai piovere
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Non può essere più annullata da Howitzer.
- Ricarica ridotta da 115/105/95 a 90/70/50 secondi.
- Torretta fiammeggiante
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Chiazza di petrolio
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 17/16/15/14 a 8 secondi.
- Scia di petrolio
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 24/23/22/21 a 18/16/14/12 secondi.
- Rutto fiammeggiante
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 100/90/80 a 90/75/60 secondi.
- Assalto sismico
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Portata ridotta da 2000 a 1600
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Ricarica ridotta da 18/17/16/15 a 15 secondi a tutti i livelli.
- Durata dello stordimento ridotta da 1/1,4/1,8/2,2 a 0,7/1,1/1,5/1,9 secondi.
- Drone di vuoto
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Prosciugamento Mana diminuito da 2 a 10/18/26/34
- Ricarica ridotta da 60/59/58/57 a 40 secondi a tutti i livelli.
- Bomba di vuoto
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Portata ridotta da 1500 a 900.
- Raggio ridotto da 750 a 625.
- Ritardo dell’esplosione ridotto da 2,25 a 1 secondo
- Ricarica ridotta da 15/14/13/12 a 6 secondi a tutti i livelli.
- Distruttore neurale
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Non infligge più danno base.
- Moltiplicatore Mana-danno modificato a 0,8/1,0/1,2
- Ricarica ridotta da 100/90/80 a 100/75/50 secondi.
- In marcia!
- Ricarica modificata da 21/19/17/15 a 24/20/16/12 secondi.
- Canto della mia gente
- Nuovi valori di rigenerazione impostati a 10/20/30/40.
- Thunk
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica modificata da 18/17/16/15 a 12 secondi a tutti i livelli.
- Crash Bang Boom!
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 100/90/80 a 100/85/70 secondi.
- Scaglia macigno
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Ricarica ridotta da 18/17/16/15 a 14 secondi a tutti i livelli.
- Re della giungla
- Rigenerazione salute ridotta a 0,5/1/1,5/2 da 2,25/4,5/6,75/9 al secondo.
- Rigenerazione salute nella giungla modificata a 3/6/9/12 da 4,2 al secondo.
- Balzo
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Ricarica ridotta da 20 a 10 secondi a tutti i livelli.
- Furente
- Ora può muoversi mentre si trasforma.
- Ricarica ridotta da 100/85/70 a 80/60/40 secondi.
- Riplash
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 21/20/19/18 a 14 secondi a tutti i livelli.
- Folgorazione
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 17/16/15/14 a 12 secondi a tutti i livelli.
- Terapia d’urto
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 24/23/22/21 a 21/18/15/12 secondi.
- Spiedo
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Ricarica modificata da 100/90/80 a 105/90/75 secondi.
- Risucchio
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Ricarica ridotta da 10/8,8/7,6/6,4 a 5 secondi a tutti i livelli.
- Cariche di anima
- Ora le cariche di anima vengono generate quando Sevarog uccide un eroe o un minion con una qualsiasi delle sue abilità.
- Soglie delle cariche di anima modificate a 20/50/90/140 da 20/40/60/80.
- Le cariche di anima ora conferiscono sia danno che salute.
- Le soglie di cariche di anima crescita danno un bonus a danno e salute
- Le uccisioni di eroi danno 3 cariche, le uccisioni di non-eroi danno 1 carica
- Soggioga
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Minion ed eroi nemici uccisi da Soggioga ora generano cariche di anima.
- Ricarica ridotta da 17/16/15/14 a 17/15/13/11 secondi.
- Scatto spettrale
- Progressione modificata in modo da essere più fluida.
- Ricarica ridotta da 27/25,5/24/22,5 a 16/14/12/10 secondi.
- Colpo colossale
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Non uccide più istantaneamente i minion, infligge danni completi.
- Minion ed eroi nemici uccisi da Colpo colossale ora generano cariche di anima.
- Ricarica ridotta da 70/60/50 a 30 secondi a tutti i livelli.
- “Toro scatenato” (in precedenza Carica)
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Portata ridotta da 2000 a 1600.
- Ricarica ridotta da 15 a 12 a tutti i livelli.
- Scudo di forza
- Velocità del proiettile aumentata.
- Ricarica ridotta da 23,8/22,8/21,8/20,8 a 24/20/16/12 secondi.
- “Paratia” (in precedenza Parata di scudo)
- Riprogettata: ora para il 60/70/80/90% di tutti i danni in arrivo non ad area che attraversano lo scudo.
- Ora dura 3 secondi a tutti i livelli.
- Quando Paratia è in posizione, Steel non può girarsi ma può muoversi normalmente. Attaccare o riattivare l’abilità consente di nuovo il movimento normale.
- Ricarica ridotta da 18/17/16/15 a 12 secondi a tutti i livelli.
- Colpo di scudo
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Ricarica ridotta da 100/90/80 a 110/90/70 secondi.
- Bomba stasi
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Ricarica ridotta da 19/18,5/18/17,5 a 20/18/16/14 secondi.
- Durata dello stordimento ridotta da 1/1,4/1,8/2,2 a 0,7/1,1/1,5/1,9 secondi.
- Bolla di lentezza
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Ricarica modificata da 17/16/15/14 a 20/18/16/14 secondi.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Stivali razzo
- Ricarica modificata da 15/14/13/12 a 24/20/16/12 secondi.
- Barriera di contenimento
- Portata ridotta da 1200 a 1000
- Durata ridotta da 5/6/7 secondi a 3/4/5 secondi.
- Serenità
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Non perfora più i minion.
- Ricarica ridotta da 15 a 9 secondi a tutti i livelli.
- Suolo consacrato
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Non infligge più danni bonus ai bersagli rallentati.
- Ricarica ridotta da 16/15/14/13 a 12 secondi a tutti i livelli.
- Tutti i valori dello scudo sono stati modificati per adattarsi al nuovo bilanciamento.
- Tempo dell’esplosione ridotto da 1,5 a 1,05 secondi.
- Alacrità
- Ricarica ridotta da 15 a 10 secondi a tutti i livelli.
- Tutti i valori dello scudo sono stati modificati per adattarsi al nuovo bilanciamento.
- Rovescio di fortuna
- Tutti i valori dello scudo sono stati modificati per adattarsi al nuovo bilanciamento.
- Siepe di rovi
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Lanciare Siepe di rovi ora impedisce il movimento.
- Ricarica ridotta da 18 a 18/16/14/12 secondi.
- Raccolta di ortiche
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Non restituisce più il Mana quando colpisce un eroe.
- Ricarica ridotta da 12 a 6 secondi a tutti i livelli.
- Crescita incontrollata
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Durata dell’abilità diminuita da 3 a 2 secondi.
- Ricarica ridotta da 17/16/15/14 a 10 secondi a tutti i livelli.
- Dionea
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Lanciare Dionea ora impedisce il movimento.
- Ricarica ridotta da 100/90/80 a 120/100/80 secondi.
- Esplosione concussiva
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Ricarica modificata da 18/17,5/17/16,5 a 21/17/13/9 secondi.
- Modalità soppressione
- Rallentamento adattato ai nuovi valori di bilanciamento.
- Scudo deflettore
- Ora restituisce il 25/40/55/70% del Mana mancante rispetto a 90/103/116/130 punti
- Ricarica modificata da 20/19,5/19/18,5 a 22/18/14/10 secondi.
- C.R.E.P.A.
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Non è più possibile muoversi durante la mira.
- Ricarica modificata da 100/90/80 a 110/90/70 secondi.
- Fucilata
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 14,4/13,4/12,4/11,4 a 8 secondi a tutti i livelli.
- Ora dilania armatura base 5/7,5/10/12,5.
- Trappola statica
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Le trappole ora immobilizzano i bersagli per 2 secondi.
- Ora richiede 3,25 secondi per armarsi.
- Ora dura 90 secondi prima di scadere.
- Limite di trappole contemporanee ridotto da 4 a 1/1/2/3.
- Dimensioni della trappola aumentate da 160 a 230.
- Le trappole non possono più essere impilate: le trappole che si trovano sotto altre trappole verranno distrutte.
- Muoversi
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Non infligge più danni ai minion.
- Ricarica modificata da 20/19/18/17 a 21/18/15/12 secondi.
- Lungo braccio della legge
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Ricarica modificata da 100/90/80 a 90/80/70 secondi.
- Grandinata di frecce
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità dell’animazione aumentata.
- Ricarica modificata da 12/11/10/9 a 12 secondi a tutti i livelli.
- Implacabile
- Tipo di danno modificato da “Energetico” a “Da abilità”.
- Limite di cariche modificato da 10 a 5.
- Ogni carica ora aggiunge una percentuale del danno da attacco base di Sparrow: 2%/3,5%/5%/6,5%
- Colpo perforante
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Velocità del proiettile aumentata.
- Ricarica ridotta da 10 a 8 secondi a tutti i livelli.
- Fuoco interiore
- Ricarica ridotta da 100/90/80 a 90/70/50 secondi.
- Crunch sinistro
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 15/13,5/12/10,5 a 6 secondi a tutti i livelli.
- Crunch destro
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 17/16/15/14 a 10 secondi a tutti i livelli.
- Avanti Crunch!
- Velocità dello scatto aumentata da 0,7 a 0,5 secondi.
- Portata aumentata da 1000 a 1250, da 1250 a 1500 per la versione potenziata.
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 20/18,5/17/15,5 a 12 secondi a tutti i livelli.
- RiCrunch
- Tipo di danno modificato da “Fisico” a “Da abilità”.
- Ricarica ridotta da 40/30/20 a 20/15/10 secondi.
CARTE
- Statistiche danno energetico, armatura energetica e perforazione energetica rimosse.
- Statistiche danno fisico, armatura fisica e perforazione fisica rimosse.
- La riduzione ricarica è stata rimossa come statistica acquistabile.
- Ordine
- Gemma di stasi
- Ricarica attiva ridotta a 45 secondi da 180 secondi.
- Manovre offensive
- Non fornisce più armatura contro gli attacchi base.
- Nuova passiva –Cura 10 punti danno quando subisci un attacco base da un nemico.
- Onora i puri
- Ricarica ridotta a 45 secondi da 120 secondi.
- Durata dello scudo ridotta a 3 secondi da 5 secondi.
- Valore dello scudo aumentato a 125 + (25 x livello giocatore) da 50 + (10 x livello giocatore).
- Costo della carta aumentato a 6 da 4.
- Vetro infrangibile
- Modificata da attiva a passiva.
- Ridotta la durata del bonus alla velocità di movimento a 1 secondo da 6.
- Ridotto il bonus alla velocità di movimento a 40 da 280.
- Non dà più riduzione ricarica 5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,6.
- Mantello Satori
- Riprogettata: ora dilania il 15% dell’armatura base del nemico invece di 50% dell’armatura base e anti-abilità (i colpi consecutivi non sono cumulativi).
- Durata della penalità dilaniamento ridotta a 1,5 secondi da 4
- Modificata la statistica della carta a velocità d’attacco da armatura abilità.
- Manto radioso
- Danno base ridotto a 10 da 15.
- Costo aumentato a 6 da 5.
- Perla tempus
- Ricarica ridotta a 60 da 120 secondi.
- Velocità di movimento ridotta a 100 da 200.
- Incensiere della purezza
- Ricarica ridotta a 90 da 120 secondi.
- Costo della carta aumentato a 8 da 7.
- Pietra della Salvezza
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Gioiello dell’apostolo
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Lanterna della primavera
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Non dà più riduzione ricarica 2,5% come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà rigenerazione mana 0,3 come bonus potenziamento massimo.
- Torcia della genesi
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Non dà più riduzione ricarica 2,5% come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà rigenerazione mana 0,3 come bonus potenziamento massimo.
- Lama di quarzo
- Non dà più salute massima come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà potenza come bonus potenziamento massimo.
- Diamante celestiale
- Non dà più rigenerazione salute.
- Ora dà rigenerazione Mana.
- Lancia d’argento
- Non dà più Mana come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà potenza come bonus potenziamento massimo.
- Gemma di stasi
- Furia
- Riverbero
- Ricarica ridotta a 60 da 120 secondi.
- Ridotta la durata del bonus a 4 secondi da 5.
- Assalto incessante
- Costo della carta aumentato a 5 da 3.
- Colpo al cuore
- Ridotta la durata del bonus a 4 secondi da 6.
- Armavoro
- Ora ripristina il Mana con l’attacco base e non con l’uccisione unità.
- Mana ottenuto ridotto a 2 da 7.
- Punta a razzo
- Ora applica la penalità all’abilità successiva e non al colpo successivo con attacco base.
- Corno Killdozer
- Statistica della carta cambiata da Mana a valore di attacco.
- Belva ostacolo
- Passiva cambiata in modo che richieda “Buff del fiume” invece di “Buff rosso”.
- Potenziamento aculeo
- Passiva cambiata in modo che richieda “Buff giungla” invece di “Buff blu”.
- Colpo dimensionale
- Ricarica ridotta a 240 da 300 secondi.
- Gli assist non azzerano più la ricarica. Ora la ricarica si azzera solo se uccidi un giocatore.
- Finestra temporale per l’uccisione aumentata a 8 secondi da 5.
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Combustione
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Sanguinamento
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Istinto berzerker
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Non dà più riduzione ricarica 2,5% come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà velocità d’attacco 5,5 come bonus potenziamento massimo.
- Polvere di sangue riarso
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Non dà più riduzione ricarica 2,5% come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà rigenerazione mana 0,3 come bonus potenziamento massimo.
- Motore del cuore furioso
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Non dà più riduzione ricarica 2,5% come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà rigenerazione mana 0,3 come bonus potenziamento massimo.
- Sputa-odio
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Non dà più riduzione ricarica 2,5% come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà rigenerazione mana 0,3 come bonus potenziamento massimo.
- Torcia della vittoria
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Pistone fuoco e fiamme
- Non dà più velocità d’attacco come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà potenza come bonus potenziamento massimo.
- Non dà più velocità d’attacco e potenza.
- Ora dà velocità d’attacco.
- Gemma di pietra folle
- Non dà più velocità d’attacco e potenza.
- Ora dà potenza.
- Martello a percussione
- Non dà più potenza come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà chance di critico come bonus potenziamento massimo.
- Riverbero
- Intelletto
- Barriera di volontà
- Ricarica ridotta a 45 secondi da 120 secondi.
- Durata dello scudo ridotta a 3 secondi da 5 secondi.
- Valore dello scudo aumentato a 125 + (25 x livello giocatore) da 50 + (10 x livello giocatore).
- Costo della carta aumentato a 8 da 6.
- Flusso mentale
- Valore della riduzione ricarica ridotto a 10% da 15%
- Nanodrive
- Ricarica ridotta a 45 da 180 secondi.
- Ridotta la velocità di movimento conferita agli eroi nelle vicinanze a 20 da 80.
- Canale al plasma
- Ricarica ridotta a 45 da 90 secondi.
- Pylon Megavolt
- Ricarica ridotta a 60 da 180 secondi.
- Mana ottenuto per ciascuna unità vicina ridotto a 5 da 10.
- Estrazione a bolla
- Ricarica ridotta a 45 da 120 secondi.
- Valore dello Scudo ridotto al 35% del Mana massimo dal 75% del Mana attuale.
- Trappola cruciale
- Ricarica ridotta a 60 da 120 secondi.
- Ridotta la durata del rallentamento a 2 secondi da 4.
- Ridotto il valore del rallentamento da 250 punti di velocità di movimento al 34%
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Crono-tonico
- Valore della riduzione ricarica aumentato a 10% da 7,5%
- Tele-trasferimento
- Costo della carta aumentato a 6 punti da 5.
- Costo in Mana modificato da 75 Mana al 35% del Mana base.
- Camicia quantica
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Non dà più riduzione ricarica 7,5% come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,6 e armatura base 7 come bonus potenziamento massimo.
- Rete di filo d’etere
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Non dà più riduzione ricarica 7,5% come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,9 come bonus potenziamento massimo.
- Raduna le truppe
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Convertitore di lancio
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Muta-gemma
- Non dà più Mana massimo come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà rigenerazione Mana come bonus potenziamento massimo.
- Barriera di volontà
- Crescita
- Carica del bruto
- Ridotta la durata del bonus alla velocità di movimento a 5 secondi da 15.
- Ridotta la velocità di movimento guadagnata a ogni uccisione di unità a 10 da 20.
- Regali straripanti
- Ricarica ridotta a 35 da 75 secondi.
- Costo della carta aumentato a 5 da 3.
- Fiore curativo
- Ricarica ridotta a 35 da 75 secondi.
- Costo della carta aumentato a 5 da 3.
- Musa della natura
- Ricarica ridotta a 90 da 300 secondi.
- “Risucchio dell’oasi” (in precedenza Chiave dell’oasi)
- Passiva riprogettata: gli attacchi base sui minion della giungla fanno recuperare 8 punti salute.
- Rimosse le cariche estrattore avanzato.
- Corazza d’ossa puntuta
- Non dà più potenza come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà armatura base come bonus potenziamento massimo.
- Rete in filo di serpe
- Non dà più potenza come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà armatura abilità come bonus potenziamento massimo.
- Carica del bruto
- Corruzione
- Canto della sirena
- Ricarica ridotta a 30 da 180 secondi.
- Ridotto il bonus alla velocità di movimento a 40 da 140.
- Ridotta la durata del bonus alla velocità di movimento a 4 secondi da 6.
- Code sferzanti
- Ricarica ridotta a 30 da 45 secondi.
- Riprogettata: attiva cambiata a “Al prossimo colpo a segno con abilità…” da “Per 6 secondi, ogni colpo a segno con abilità…”
- Ridotta la durata della penalità di dilaniamento a 6 secondi da 15.
- Carne infetta
- Ricarica ridotta a 90 da 120 secondi.
- Ridotta la durata del bonus a 4 secondi da 6.
- Stigma maligno
- Ricarica ridotta a 30 da 120 secondi.
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Artigli di scarabeo
- Valore del dilaniamento armatura ridotto al 20% dal 100%
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- “Risucchio del pedinatore” (in precedenza Chiave del pedinatore)
- Passiva riprogettata: gli attacchi base sui minion della giungla fanno recuperare 8 punti salute.
- Aggiunta statistica velocità d’attacco.
- Aggiunta velocità d’attacco come bonus potenziamento massimo.
- “Falce del carnefice” (in precedenza Chiave del carnefice)
- Passiva riprogettata: gli attacchi base infliggono 15 danni bonus ai minion della giungla.
- Rimosse le cariche estrattore avanzato.
- Aggiunta chance di critico come bonus potenziamento massimo.
- Costo della carta aumentato a 3 da 2.
- “Risucchio del mietitore” (in precedenza Chiave del mietitore)
- Passiva riprogettata: gli attacchi base sui minion della giungla fanno recuperare 8 punti salute.&ngsp;
- Rimosse le cariche estrattore avanzato.
- Aggiunta potenza come bonus potenziamento massimo.
- Costo della carta aumentato a 3 da 2.
- Tocco del traditore
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Pergamena d’ombra
- Non dà più potenza come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà perforazione abilità come bonus potenziamento massimo.
- Zanna assetata
- Non dà più rubavita come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà potenza come bonus potenziamento massimo.
- Canto della sirena
- Universale
- Chiave dell’estrattore
- È stata rimossa dal gioco.
- Chiave dell’estrattore
- Mannaia del tuono
- Ricarica ridotta a 20 da 30 secondi.
- Danno da lacerazione aumentato a 50% da 20%
- “Lama di Lazzaro” (in precedenza Chiave di Lazzaro)
- Passiva riprogettata: gli attacchi base sui minion della giungla infliggono 15 danni bonus e fanno recuperare 8 punti salute.
- Rimosse le cariche estrattore avanzato.
- “Falce del domatore” (in precedenza Chiave del domatore)
- Passiva riprogettata: gli attacchi base infliggono 15 danni bonus ai minion della giungla.
- Aggiunta statistica velocità d’attacco.
- Aggiunta salute massima come bonus potenziamento massimo.
- “Risucchio del Lord” (in precedenza Chiave del Lord)
- Passiva riprogettata: gli attacchi base sui minion della giungla fanno recuperare 8 punti salute.
- Rimosse le cariche estrattore avanzato.
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Lume dei Lord
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- “Falce del lottatore” (in precedenza Chiave del lottatore)
- Passiva riprogettata: gli attacchi base infliggono 15 danni bonus ai minion della giungla.
- Rimosse le cariche estrattore avanzato.
- “Risucchio del mago” (in precedenza Chiave del mago)
- Passiva riprogettata: gli attacchi base sui minion della giungla fanno recuperare 8 punti salute.
- Rimosse le cariche estrattore avanzato.
- “Falce del protettore” (in precedenza Chiave del protettore)
- Passiva riprogettata: gli attacchi base infliggono 15 danni bonus ai minion della giungla.
- Rimosse le cariche estrattore avanzato.
- “Risucchio del saggio” (in precedenza Chiave del saggio)
- Passiva riprogettata: gli attacchi base sui minion della giungla fanno recuperare 8 punti salute.
- Rimosse le cariche estrattore avanzato.
- Cerchietto della salute
- Ridotto il valore dell’aura di rigenerazione salute a 2,8 da 4,2
- Cerchietto di Mana
- Ridotto il valore dell’aura di rigenerazione Mana a 0,6 da 0,9
- Picca del tempo
- Costo della carta aumentato a 5 da 3.
- Non dà più riduzione ricarica 5% come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà una 10% riduzione ricarica come passiva unica di potenziamento massimo.
- Disco della tempomanzia
- Costo della carta aumentato a 5 da 3.
- Non dà più riduzione ricarica 5% come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà una 10% riduzione ricarica come passiva unica di potenziamento massimo.
- Cronovoro;
- Costo della carta aumentato a 5 da 3.
- Non dà più riduzione ricarica 2,5% come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà una 10% riduzione ricarica come passiva unica di potenziamento massimo.
- Non dà più riduzione ricarica 5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,6.
- Pendolo dei Lord
- Non dà più riduzione ricarica 2,5%.
- Ora dà rigenerazione Mana 0,3.
- Non dà più riduzione ricarica 2,5% come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà rigenerazione mana 0,3 come bonus potenziamento massimo.
- Lama Forgiavento
- Non dà più potenza e velocità d’attacco come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà potenza come bonus potenziamento massimo.
- Bacchetta roteante
- Non dà più potenza e velocità d’attacco come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà velocità d’attacco come bonus potenziamento massimo.
- Lancia del cacciatore
- Non dà più potenza e chance di critico come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà chance di critico come bonus potenziamento massimo.
- Scettro di Riftmagus
- Non dà più potenza e chance di critico come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà potenza come bonus potenziamento massimo.
- Amuleto del veterano
- Non dà più salute come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà salute e danno come bonus potenziamento massimo.
- Scettro di Agora
- Non dà più potenza.
- Ora dà Mana massimo.
- Scettro dell’inflessibilità
- Non dà più salute massima.
- Ora dà Mana massimo.
- Picca della fontana
- Non dà più potenza come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà potenza e Mana massimo come bonus potenziamento massimo.
- Scettro della Fonte
- Non dà più potenza come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà Mana massimo e rigenerazione Mana come bonus potenziamento massimo.
- Lume del mago
- Non dà più potenza come bonus potenziamento massimo.
- Ora dà Mana massimo come bonus potenziamento massimo.
- Mannaia del tuono