Patch Heroes of the Storm: Novità e Sconti prolungati!

L’ultima patch di Heroes of the Storm è stata rilasciata e, tra le altre cose, aumenta il numero di personaggi che possono essere giocati gratuitamente ogni settimana. Dopo aver ingolosito gli utenti su Twitter riguardo una sorpresa per oggi, Blizzard ha mantenuto la promessa fatta precedentemente e ha aumentato la quantità degli eroi in rotazione gratuita. Siamo quindi passati dai 7 eroi in rotazione ai 10 attuali. Quattro di questi personaggi saranno limitati ai giocatori che hanno raggiunto un certo livello; si otterrà uno slot extra raggiungendo livelli 5, 7, 12 e 15.

Ora che i giocatori che hanno la possibilità di giocare più personaggi, Blizzard sta dando il via ad una delle caratteristiche più controverse del gioco: il “talent gating”. Fino ad ora, i giocatori dovevano raggiungere un certo livello di ogni personaggio per sbloccare tutti i relativi talenti (In alternativa, si poteva raggiungere un livello di account tale da sbloccare tutti i talenti in ogni personaggio). Questo era stato inserito per facilitare la curva di apprendimento dei giocatori, ma si è rivelato problematico.

Blizzard ha introdotto la funzione “refer a friend” che sta ottenendo reazioni controverse nella community, in quanto permette di guadagnare premi reclutando nuovi giocatori. Se il giocatore reclutato raggiunge il livello 10, il reclutatore verrà premiato con un ritratto speciale. Se almeno quattro persone reclutate provano il gioco e raggiungono quel livello, la ricompensa è un esclusiva cavalcatura: Vulture Hover Bike (nella foto qui sotto).

hots

Anche coloro che sono stati reclutati verranno premiati, in primo luogo con Raynor e StimPack da 5 giorni (che offre bonus XP e oro in-game), e poi con Sylvanas e il già citato ritratto.

Il fatto è che è possibile sia reclutare sia persone completamente nuove che segnalare un giocatore che ha giocato molto poco (che non abbia ancora raggiunto il 5 livello). Il sistema non prende in considerazione gli amici coinvolti prima della patch, quindi molti giocatori si sono trovati a dover coinvolgere sconosciuti online o addirittura a creare dei fake accounts per ricevere la ricompensa.

Infine, la patch di oggi porta con sé altre due notizie. In primo luogo, Blizzard offre un bonus XP del 50%, che va da oggi fino alle 10:00 PST del 16 dicembre.

L’altra chicca sono gli sconti del Black Friday, con i prezzi di eroi, skins e cavalcature al 50%, che rimarranno in vigore fino a fine anno. Originariamente avrebbero dovuto finire oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.