Pordenone GameCom Minireport #1

Come di consueto, a fronte della partecipazione alla Pordenone GameCom 2016, vi forniamo alcune informazioni sullo svolgimento della prima giornata e su cosa bolle in pentola per domenica 20 Novembre. Iniziamo con il dire che la GameCom, per quanto alla sua prima edizione è riuscita, nell’ambito dei due padiglioni messi a disposizione, ad organizzare lo spazio alla perfezione, con parecchie iniziative decisamente interessanti per i nostri amici gamers.

streamfighters

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Stream Fighters

 ha messo a disposizione le sue postazioni di gioco con PES 2017, Street Fighter V e Call Of Duty: Black Ops 3 ed una postazione con la possibilità di provare il dispositivo di realtà virtuale Playstation VR, il tutto in maniera assolutamente gratuita! Nel pomeriggio si sono svolti i tornei amatoriali 2vs2 di Street Fighter V. Il programma per domani, oltre al freeplay, prevede il torneo in singolo su Street Fighter e quello di Pes2017, la cui iscrizione, anche in questo, caso è gratis!

VXP-project.com, presenterà il torneo ufficiale GEC di Rainbow Six Siege su console, quello di Super Smash Bors su ViiW, oltre ad avere delle postazioni libere con Doom su PS4 ed il celeberrimo Mario Kart su WiiU. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la realtà virtuale, in quanto sono disponibili 2 postazioni, una con HTC e l’altra con Sony VR.

guida

Best Games ci dà l’occasione di provare l’ebrezza della guida dei bolidi da Formula1 e Rally, con 2 simulatori di guida su maxi schermo ed 1 simulatore di guida racing realtà virtuale Oculus Rift.

La Gaming Station Mantus Gaming, propone postazioni libere PC per giocare a League of Legends, Dota, Minecraft e Hearthstone ed Overwatch, il titolo della Blizzard che conta più di 20 milioni di utenti.

frogbyte

A concludere la sezione gaming abbiamo fatto un giro sulle postazioni di Frogbyte, il più grande realizzatore di Lan Party in Italia.

sony_vr

E questo soltanto per quanto riguarda l’Area dei Videogiochi! Abbiamo assistito in diretta alla vestizione del robottone di Rogue-One di cui vi postiamo la foto, presso Stand Prizmatec, che ci ha veramente fatto impazzire!

robotton

Inoltre, da non sottovalutare l’interessante idea di svolgere l’evento in contemporanea con la fiera del Radioamatore2, il cui ingresso prevede un prezzo addizionale di soli 5 euro, ma comprende altri padiglioni che propongono articoli interessanti per il nostro genere, dalle classiche periferiche per videogiocare ad interi cabinati multischeda per gli amanti del retrogaming (questi ultimi disponibili a partire da 450 euro).

Per maggiori informazioni sulla GameCom 2016 cliccate qui (location, stand presenti, programmazione, etc.)

Vi invitiamo a raggiungerci a Pordenone e, chissà, magari fare qualche partitella assieme! Buon Game!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.