Rift: Starfall Prophecy rivoluzionerà il gioco?

Rift è uscito nell’ormai lontano 2011 ma, negli anni successivi, è stato arricchito con nuovi contenuti dal team di sviluppo della Trion Worlds. Nel 2013 il il celebre MMO fantasy è diventato free-to-play, ed è stato caratterizzato da aggiornamenti gratuiti di piccole dimensioni. Il tutto sembra però destinato ad un cambio di rotta quantomeno significativo: Trion Worlds ha annunciato il lancio di un’espansione a pagamento chiamata Starfall Prophecy, in cui il gioco verrà rivoluzionato sotto parecchi aspetti.

Con Starfall Prophecy, Trion parla di Rift 4.0, tale è la mole di cambiamenti e aggiunte che influenzeranno in modo radicale il gioco. Lo sviluppatore dichiara che l’espansione Starfall Prophecy aumenterà parecchio le dimensioni del mondo di Rift, oltre ad introdurre una serie di miglioramenti tecnici.

Qui sotto potete dare un’occhio al trailer:

Starfall Prophecy comprenderà cinque nuove aree giocabili, due dungeon ed un raid. Secondo Trion, sarà più semplice accedere ai raid, grazie all’aggiunta del sistema di Looking for Raid. Il nuovo sistema Personal Loot ritoccherà le modalità di drop, garantendo la ricezione di un bottino specifico per la classe di personaggio giocata.
L’espansione aggiunge anche la modalità di Assedio alla Fortezza (Fortress Sieges), un nuovo tipo di battaglia che si svolgerà nell’open world e che Trion sostiene “aumenterà la complessità e le dimensioni, e si estenderà dalle battaglie in solitario, ai gruppi, fino addirittura ai raid”.

riftmap

Infine, Starfall Prophecy comprenderà più oggetti ed opzioni di personalizzazione, tra cui nuovi Legendary Powers, Eternal items, e Planar Fragments. Il cap level (livello massimo) verrà portato al 70.

Vale la pena notare che il gioco base rimarrà free-to-play dopo l’uscita dell’espansione, facendo di Starfall Prophecy un DLC opzionale.

E’ già possibile fare il preordine di Starfall Prophecy: l’Edizione Standard costa $ 40 e comprende un incremento di livello al 65, mentre con la Deluxe Edition, che costa $ 60, sarà possibile ottenere anche la cavalcatura Ethereal Drake, il mantello di Asha Catari e la cornice personaggio Ring of Ahnket.

Starfall Prophecy verrà rilasciato in autunno, anche se lo sviluppatore non ha ancora fornito una data certa.

Sei interessato alla card da 30 giorni per Rift? Puoi risparmiare oltre il 60% prendendola qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.