Diablo 3: fine stagione 12.

Ci siamo di nuovo, Nephilim. La stagione n.12 si sta per concludere (finalmente abbiamo un post ufficiale!) ed è tempo di fare il punto della situazione.

Quando finisce la stagione? Domenica 11 Febbraio, ore 17.00

Quando inizierà la prossima stagione? Venerdì 23 Febbraio, ore 17.00

Se questa era la vostra prima stagione, ci sono molte cose da sapere! Cosa accade al vostro equipaggiamento, ai vostri record e ai vostri personaggi?

Trovate una guida molto dettagliata, che risponderà a tutte le vostre domande sulle meccaniche della stagione (oltre a qualche piccolo trucco e suggerimento per affrontarla al meglio), a questo link.

Faq: cosa succederà a…?

I miei eroi

  • Gli eroi stagionali saranno convertiti in automatico a non-stagionali, normali o Hardcore. Non c’è bisogno di cancellare nessuno degli altri personaggi che avete!

Oro

  • Tutto l’oro accumulato si sommerà a quello che avevate già accumulato fuori stagione.

Livelli di Eccellenza

  • La quantità di esperienza accumulata in stagione (nota: NON i livelli) si sommerà a quella che avete già fuori stagione. Questo significa che se in stagione avete 300 livelli e fuori stagione 400, NON sarete al livello 700. Per calcolare esattamente la progressione dell’eccellenza, usate questo link.

Frammenti di sangue

  • Esattamente come per l’oro, anche i frammenti di sangue si sommeranno a quelli che avevate fuori stagione. Se la quantità accumulata sarà maggiore di quella massima consentita per il vostro personaggio, non perderete nulla. Non potrete però accumulare altri frammenti prima di aver speso quelli già accumulati.

Oggetti

  • Qualsiasi tipo di oggetto equipaggiato ad un personaggio stagionale, resterà equipaggiato ad esso nel passaggio a non-stagionale.
  • Gli oggetti che si trovano invece nel forziere personale, vi saranno spediti come posta tramite mail all’interno del gioco. Avete fino a 30 giorni per reclamarli nel vostro inventario, al termine del quale scompariranno.

  • Se avete sbloccato la possibilità di trovare Antichi Primordiali completando un Varco Maggiore di livello 70 con un eroe stagionale, sarete ora in grado di trovarne anche con i personaggi non stagionali (se non li avevate già sbloccati prima).

Livello degli Artigiani e progetti

  • Il livello degli artigiani sarà quello più alto tra stagionale e non stagionale.
  • Anche i progetti saranno trasferiti da stagionale a non-stagionale. Se in stagione avevate appreso ricette che non erano sbloccate in non-stagionale, ora sarete in grado di usarle.

Forziere personale

  • Ogni pagina aggiuntiva che avevate sbloccato (con i gold o con gli obiettivi stagionali) in stagione, sarà disponibile anche in non-stagionale.

Obiettivi

  • Qualsiasi obiettivo raggiunto in stagione (e anche i progressi parziali) saranno trasferiti in automatico in non-stagionale. Questo accade già in tempo reale in ogni caso e non è necessario aspettare la fine della stagione.

Cubo di Kanai

  • Al termine della stagione, qualsiasi potere leggendario memorizzato con il Cubo sarà disponibile anche per i personaggi non stagionali. Per una guida dettagliata su come usare il Cubo di Kanai, guarda questo video!
  • Nota bene: quando inizierà la nuova stagione, nessuno dei poteri memorizzati (sia in stagione che in non-stagionale) saranno in ogni caso disponibili per il nuovo personaggio stagionale.

Ricompense della stagione n.12

  • Tutti i giocatori che avranno raggiunto il livello 70 con un eroe stagionale, sbloccheranno delle trasmogrificazioni esclusive per corazza e guanti. Queste ricompense saranno immediatamente disponibili sia per i personaggi stagionali che non e possono essere trovate visitando Myriam la Mistica (alla pagina delle trasmogrificazioni).
  • I giocatori avranno diritto anche a cornici ritratto e ad un esclusivo set di ali, completando alcuni capitoli del percorso stagionale.

 

Conquiste nella stagione n.12

A differenza delle altre ricompense, le conquiste non verranno convertite in non-stagionale (perché non sono disponibili in quella modalità). Questo significa che il vostro totale di punti-obiettivo in non-stagionale non sarà influenzato dalla quantità di conquiste effettuate durante la stagione.

K48SWROOQMOA1418849476766.JPG


Classifiche della stagione n.12

Al termine della stagione, tutte le classifiche stagionali saranno cancellate e non potrete competere per entrare nella classifica stagionale fino a che non inizierà la nuova stagione. I risultati raggiunti nelle stagioni precedenti resteranno in ogni caso memorizzati nel vostro profilo nell’apposita sezione (Stagioni-Records).

USHPL57321MG1418849477100.JPG

Per chi gioca su PC, potrete consultare la classifica attuale e quelle passate, cliccando questo link.

Spero di avervi tolto ogni dubbio, se avete domande scrivetele nei commenti oppure contattatemi sulla mia pagina di Facebook.

A presto e buon gioco a tutti!
An00bis


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.