StarWars Battlefront: La FORZA è tornata!

La febbre da Guerre Stellari è già alle stelle in attesa del settimo capitolo della saga in arrivo nei cinema a metà dicembre; a rincarare la dose ci pensa Star Wars: Battlefront, titolo prodotto da Electronic Arts e sviluppato da DICE. Il gioco, uno sparatutto (fps) votato al multiplayer, si concentra sulla trilogia originale della saga e fa assaporare le atmosfere dei film portando il giocatore a visitare i pianeti di Tatooine, Endor, Hoth e Sullust.

L’apice di Star Wars: Battlefront è senza dubbio la sontuosa sezione multiplayer, capace di offrire svariate modalità di gioco. Oltre ai tradizionali team deatmatch o alcune varianti di capture the flag, il gioco presenta tantissime battaglie alternative e divertenti; un esempio ben riuscito è la “Caccia all’Eroe”, nella quale i giocatori devono eliminare un eroe e, chi ci riesce, potrà vestire i panni di un protagonista dei film nel turno successivo.
Immancabili anche le battaglie alla guida dei mezzi galattici, come “Squadrone di Caccia”, un team deatmatch con obbiettivi a bordo di velivoli dell’Alleanza o dell’Impero!

L’ottima realizzazione grafica degli scenari, capace di restituire le atmosfere della trilogia originale, offre un colpo d’occhio davvero notevole e altamente cinematografico. Valido anche
il doppiaggio in lingua italiana e, l’immancabile colonna sonora che contraddistingue i film, completa un connubio a dir poco perfetto.

Star Wars: Battlefront è un prodotto di qualità, imperdibile per i fan della saga cinematografica di George Lucas ma che, tutto sommato, si fa giocare anche da chi non è cresciuto a pane e Millennium Falcon! Purtroppo armi ed equipaggiamenti sono miseri, sopratutto se commisurati alle potenzialità offerte della licenza, anche se saranno sicuramente incrementati in futuro con delle DLC a
pagamento. La modalità giocatore singolo, come già in altri titoli degni di nota, è un riempitivo da utilizzare più che altro come tutorial con sfumature interessanti per quanto riguarda il multiplayer cooperativo.

“Che la Forza sia con Voi!”

Se siete interessati a questo titolo potete risparmiare fino al 30% da Instant Gaming

a seguire un trailer del gioco:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.