Steam Awards 2016: ecco i vincitori!

Sono stati annunciati i vincitori della prima edizione degli Steam Awards! C’è da dire che, nello stile di Valve, fra le categorie sono stati inclusi dei riconoscimenti molto singolari fra cui “Il mascalzone che più ha bisogno di un abbraccio” e “Whoooaaaaaaa, che storia!”.

I giochi sono stati votati dagli utenti Steam che, per aver partecipato alla votazione, hanno ricevuto una Steam Awards Trading Card. Qui sotto potete vedere la lista completa delle categorie e dei vincitori:

“La canaglia che più ha bisogno di un abbraccio” – Portal 2
Alcune persone hanno soltanto bisogno di un abbraccio.

“Ho pensato che questo gioco fosse stupendo prima che vincesse un premio” – Euro Truck Simulator 2
Non si può certo dire che questo titolo sia stato sostenuto da una grande campagna pubblicitaria, ma sei comunque riuscito a trovarlo e ad amarlo. Poi lo hai detto ai tuoi amici, e anche loro lo hanno amato. E pensare che questo piccolo gioco sta per vincere un premio…ma ricordati sempre che sei stato tu il primo a trovarlo.

“La Prova del tempo” – The Elder Scrolls V: Skyrim
Questo premio è dedicato al gioco che tutt’oggi ti diverte come la prima volta che lo hai avviato. Potrebbero uscire decine di nuovi giochi, ma non ha nessuna importanza… continuerai sempre a giocare a questo titolo!

“Ancora cinque minuti” – Counter-Strike: Global Offensive
Domani ti devi svegliare presto. devi cercare di dormire un po’, dunque decidi di finire un’ultima cosa prima di metterti a letto. Ancora un’altra… aspetta, solo un’altra… cosa dici? Sono le 2 del mattino?!? Questo premio è dedicato al gioco che è riuscito a tenerti sveglio fino a tardi.

“Whoooaaaaaaa, che storia!” – Grand Theft Auto V
Alcuni giochi ti lasciano a bocca aperta. Forse per un incredibile colpo di scena, o forse perché hai appena rimosso il dente del giudizio. In ogni caso, questo gioco ti lascia semplicemente sbalordito!

“Gioco all’interno di un gioco” – Grand Theft Auto V
Ciambelle alla marmellata, cannoli ripieni, croissant al cioccolato. Deliziose prelibatezze farcite con altre squisitezze. Questo premio celebra il miglior “minigioco” contenuto all’interno di un altro gioco.

“Non sto piangendo, c’è qualcosa nel mio occhio” – The Walking Dead
I giochi sono divertenti, ma a volte diventano qualcosa di più importante, toccando i sentimenti come non ti saresti mai aspettato. Questo premio celebra il gioco che ha preso alla sprovvista le tue emozioni. Non ti aspettavi di piangere, di certo non era previsto, eppure è successo.

“Miglior uso degli animali da fattoria” – Goat Simulator
Gli animali riscuotono sempre un grande successo, ed ogni titolo che li contiene risulta sempre più bello. Questo gioco, però, ha sfruttato un animale da fattoria nel miglior modo possibile.

“Boom Boom” – Doom
Ammettiamolo, le esplosioni sono fantastiche: così eccitanti in un film campione d’incassi, quanto l’effetto dei fuochi d’artificio ad una festa. Questo riconoscimento è dedicato ai giochi che vi hanno impressionato con effetti speciali di esplosioni e detonazioni!

“Amore / odio”Dark Souls III
“I giochi dovrebbero essere divertenti” … Oh, beata gioventù! I giochi possono essere più che divertenti, possono diventare delle vere e proprio sfide che richiedono la perfezione. Questi giochi rappresentano delle sfide così impegnative da mettere seriamente in difficoltà le tue abilità… una prova contro te stesso che ti porterà alla vittoria o ad un punto di rottura. Sveglierai i tuoi familiari mentre urli. Dalla tua bocca usciranno parole che farebbero vergognare persino tua madre. I tuoi amici più calmi ti chiederanno “Ma perché giochi a qualcosa che ti stressa?”… e tu li fisserai intensamente negli occhi e risponderai: “Perché adoro questo gioco”.

“Siediti e rilassati”Euro Truck Simulator 2
Hai letto la descrizione del premio “Amore/Odio”? Questo è l’esatto opposto.

“Meglio con gli amici”Left 4 Dead 2
Ci sono certi giochi che non sono gli stessi quando li giochi da soli: forse hai bisogno di un amico che ti guardi le spalle, forse hai bisogno di un amico che puoi pugnalare alle spalle. Ad ogni modo, l’allegria attende coloro che si ritrovano in compagnia per giocare a questo titolo.

Alcune delle categorie sono state suggerite direttamente dai votanti e poi rese ufficiali da Valve, cosa che però non è successa per la categoria “gioco che più ha bisogno di un seguito”, proposta da molti utenti, ma pare che Valve non abbia voluto cedere su questo fronte.

Cosa ne pensate dei risultati? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *