E’ con immenso piacere che vi annunciamo la nostra presenza alla GameCom che si terrà il 19 e 20 Novembre presso Pordenone Fiere nei Padiglioni 1 e 2. L’evento presenterà moltissime iniziative per l’intrattenimento nell’ambito ludico, fra cui: videogames e realtà virtuale, giochi di ruolo e da tavolo, anime&manga, cosplay, cinema&tv. Vi terremo aggiornati su tutti gli eventi della fiera, con particolare attenzione al nostro ambito, videogames e tornei! Stay Tuned!
Highlights della Manifestazione
Ci saranno anche degli ospiti d’eccezione, tra cui Claudio Chiaverotti, creatore dei “bonelliani” Brendon e Morgan Lost, sceneggiatore di Dylan Dog e autore del recentissimo I mostri non vivono solo nel buio, che sabato 19 novembre alle ore 15 incontrerà il pubblico. Anche manga e anime, fumetti e cartoni made in Japan saranno degnamente rappresentati da un’altra istituzione del settore, l’Accademia Europea di Manga,di NaonisCon. Non mancheranno tornei di carte collezionabili, tra cui lo Yu-Gi-Oh! CCG Championship Series a cura di MagicWarrior e The King of Games e il torneo Pokémon organizzato da La Gilda di Kat. A Pordenone Fiere non mancherà neppure l’esperienza dell’Escape Room, durante la quale i giocatori usano il loro intuito per trovare indizi, risolvere rompicapo,
decifrare codici e aprire cassetti segreti: un richiamo notevole per una schiera di appassionati del genere che si sta facendo sempre più folta, che si ritroverà a GameCom per sfidare la pop-up Escape Room organizzata da due marchi che si stanno costruendo una reputazione di mistero ed emozione: Challenge-Escape Room Pordenone e Out! Escape Room Udine. I cosplayers potranno partecipare ad un ricchissimo programma di eventi interamente curato dal team Fenix Cosplay che prevede music challenge, contest, balli di gruppo, karaoke, sfilate, giochi a quiz e tanto altro nella Piazza Cosplay allestita nel Padiglione 1 di Pordenone Fiere.
E, dulcis in fundo, la sezione che seguiremo con particolare attenzione: quella dei videogames! Per l’occasione, numerosi saranno i tornei organizzati da varie realtà videoludiche italiane nel corso della manifestazione, a partire dai contest ufficiali di Rainbow Six Siege, Doom e Super Smash Bros organizzati da VXP-Project.com, che porterà in fiera anche la realtà virtuale di HTC e Sony. L’associazione Streamfighters ASD curerà invece i tornei di Street Fighter V e Pro Evolution Soccer (PES) 2017, mentre nelle 10 postazioni ipertecnologiche messe a disposizione
da Mantus Gaming si svolgeranno tornei di Heartstone, League of Legends, Minecraft e Dota2. Presenti anche i simulatori di guida F1, rally e racing su maxischermo e Oculus Rift a cura di Best Games e un piccolo “assaggio” di LAN Party offerto da Frogbyte.
Di seguito potete trovare tutte le informazioni sulla GameCom:
- Comunicato Stampa Ufficiale
- Programma Completo della Manifestazione
- Elenco Espositori
- Piantina Centro Fiere
- Planimetria Padiglioni
- Prezzi e Orari
Non ci resta che augurarvi un weekend pieno di divertimento alla GameCom, ci vediamo li! GG 😉