Styx: Shards of Darkness, gameplay trailer (2)

E’ stato oggi rilasciato un nuovo gameplay trailer per Styx: Shards of Darkness, un gioco sviluppato da Cyanide Studio, che arriverà a marzo 2017 su piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC. Nel filmato di gioco, vengono mostrati i nuovi strumenti e le capacità di Styx, in tre scenari differenti: Wildoran, il villaggio dei cacciatori, il santuario segreto della città degli Elfi Oscuri Korrangar e Thoben, la città dei ladri.

Di seguito il Gameplay Trailer 2 di Styx: Shards of Darkness:

La seconda avventura di Styx si basa sulle fondamenta poste nella torre di Akenash, con delle movenze più fluide e nuove abilità di arrampicata oltre ad una storia composta da svariate cinematiche; fra le altre cose, verranno proposti un bestiario migliorato, delle missioni trasversali alla trama principale ed un insieme di nuove abilità migliorate di sotterfugio e assassinio.

Le capacità aeree del Goblin sono state migliorate e ampliate. Sarà possibile utilizzare corde per compiere manovre acrobatiche ed attaccare dall’alto con una serie di nuovi strumenti come la balestra, con una gamma di diversi proiettili, come la freccia avvelenata. La balestra potrà essere utilizzata, oltre che per mettere fuori combattimento i nemici, anche per far cadere degli elementi ambientali per schiacciare i nemici sottostanti.

La clonazione, una delle abilità peculiari di Styx, è stata modificata con nuove abilità potenziabili: una di queste è il bozzolo (cocoon), un elemento craftabile, che si potrà lanciare per far nascere il proprio clone a distanza. Un’altra nuova capacità si chiama rinascita (Rebirth), che permetterà a Styx di teletrasportarsi alla posizione del suo clone, disgregandosi nel processo; questa nuova abilità potrà essere utilizzata in diversi modi, come ad esempio recarsi in luoghi difficili da raggiungere, o come via di fuga nelle situazioni critiche.

Se si sceglie la specializzazione nel crafting, Styx otterrà l’accesso ad un congegno craftabile, la trappola di acido (Acid Trap), che permetterà di dissolvere i cadaveri nemici, dopo esser passati su di loro. Ciò risulterà particolarmente utile contro i nemici la cui armatura non può essere penetrata dal pugnale di Styx, o i nemici troppo pesanti da trasportare.

Da oggi è possibile preordinare il gioco su Steam per ottenere l’accesso esclusivo al set Akenash, che comprende l’abito e il pugnale utilizzati da Styx nella prima avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.