THE DIVISION: Cosa ci attende nella 1.3?

Una grande patch (V.1.3) è in programma su The Division per la prossima settimana, e si concentra sul ribilanciamento delle armi. Ora, Massive Entertainment ha condiviso più specifiche su ciò che è stato cambiato e perché.

In un post sul blog di oggi, lo sviluppatore ha affermato che SMG e Marksman Rifle è la combinazione più popolare di armi attualmente presente nel gioco e che questo “ha portato ad una
diffusione diseguale nell’utilizzo delle armi da parte dei giocatori”.

All’interno della famiglia SMG, Aug, Vector, e MP5 sono le tre armi più utilizzate. Ubisoft ha detto che questo è dovuto probabilmente al fatto queste armi possono essere
acquisite attraverso dei blueprints in Zona Oscura. Inoltre, Aug e Vector sono complessivamente i migliori fucili mitragliatori, il che li rende una scelta altamente plausibile.

weaponfamily_asset_255949

Nel tentativo di contrastare il “dominio” di SMG e Marksman Rifles, e, nell’intento di bilanciare più equamente l’utilizzo di tutte le tipologie di arma, sono state apportati dei significativi cambiamenti che verranno introdotti con la patch 1.3.

smgs_asset_255950

Per prima cosa, sono stati assegnati bonus unici alla maggior parte delle tipologie di armi per “portare più varietà” sul campo di battaglia.

Questi includono (descrizioni da Ubisoft):

Gli SMG avranno un maggior danno critico piuttosto che probabilità di critico. Sarà molto più difficile raggiungere un alta probabilità di critico, e si avranno più possibilità di scelta riguardo le caratteristiche utili  quando si sceglierà l’equipaggiamento al fine di sfruttare il nuovo bonus.

Gli LMG riceveranno un bonus che aumenterà il danno ai bersagli fuori dalla copertura di circa il 25%. La funzione degli LMG è quella di costringere la gente ad entrare in copertura e controllare vaste aree con le loro munizioni di grandi dimensioni.

I Fucili avranno un bonus di sbilanciamento contro gli NPC. Nel sparare ai bersagli, si avrà un’alta probabilità di farli inciampare e perdere l’equilibrio. Ciò non influirà sugli altri giocatori. I Fucili riceveranno anche un buff al danno base che scalerà con il livello dell’arma e fino ad un massimo del 30%.

I Fucili d’Assalto avranno un bonus al danno dell’armatura nemica. Questo permetterà ai fucili d’assalto di essere una potente arma in situazioni PVE.

Non saranno apportate modifiche al bonus dei Marksman Rifles.

Per quanto riguarda AUG e Vector, il cambiamento è piuttosto semplice: verranno nerfate. Il danno inflitto infatti verrà ridotto del 10 per cento.

Trovate l’articolo comprensivo di tutte le patch notes sul Sito Uffciale di Ubisoft

Desideri lanciarti nelle avventure della Zona Oscura? Qui trovi The Division con oltre il 50% di sconto!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.