The Division PTS & Patch 1.4: come cambierà il valore ARMATURA?

Ecco un approfondimento su quello che sarà uno dei cambiamenti più significativi della ormai prossima Patch 1.4

Il PTS di THE DIVISION è ormai online e accessibile a tutti dal 29 Settembre scorso, e a quanto pare inizia finalmente a portare dei risultati concreti nell’ottica della collaborazione tra utenti e sviluppatori con l’obbiettivo di migliorare il sistema di gioco in tutti i suoi aspetti. Le patch notes si susseguono di settimana in settimana, ma ovviamente ancora c’è poco di certo su quali modifiche e in che misura verranno realmente apportate all’uscita ufficiale dell’aggiornamento. Tuttavia, un aspetto molto rilevante e ormai ufficializzato riguarda le meccaniche che andranno a regolare l’effetto pratico della nostra Armatura, valore che da sempre è alla base della nostra ROBUSTEZZA e del conseguente assorbimento dei danni negli scontri a fuoco.

1-16

Ad oggi il valore della nostra Armatura influisce direttamente sugli attributi, di conseguenza più è elevato tale valore più sarà la nostra capacità di assorbire danni. Al momento il cap massimo del valore Armatura è del 75%, mentre nella patch 1.4 sarà ridotto al 60%. Tuttavia, la modifica di maggior rilevanza, consiste nel fatto che il valore numerico relativo al livello di Armatura che dovremo avere per raggiungere il cap sarà variabile e dipenderà dal World Tier in cui giocheremo. Per chi non lo sapesse, i World Tiers (altra novità oramai ufficializzata), rappresenteranno, dopo l’uscita della patch 1.4, i livelli di difficoltà in gioco: tale livello andrà ad influenzare il livello dei nostri nemici (NPCs) e la qualità del loot ottenibile attraverso il drop.

Eccovi spiegato il nuovo sistema nella lista seguente:

  • WORLD TIER 1: avente livello NPCs 30 – Gear Score Loot = 163 – Livello Armatura necessario = 4920
  • WORLD TIER 2: avente livello NPCs 31 – Gear Score Loot = 182 – Livello Armatura necessario = 7658
  • WORLD TIER 3: avente livello NPCs 33 – Gear Score Loot = 204 – Livello Armatura necessario = 9326
  • WORLD TIER 4: avente livello NPCs 34 – Gear Score Loot = 229 -Livello Armatura necessario = 11565

L’immagine seguente sintetizza il discorso relativo all’Armatura e chiarisce l’idea, con un esempio di valore mantenuto fisso nei vari World Tier possibili:
the_divison_-_percentuale_armatura-new

Il valore necessario per il raggiungere il cap nel WT4 potrebbe sembrarvi qualcosa di inarrivabile, ma, con l’aggiornamento verrà innalzato anche il livello di Armatura fornito dai pezzi equipaggiabili. Valore che cambia non solo in base al WT, ma che sarà proporzionato ai differenti livelli di GEAR SCORE; potrebbero nascere dei dubbi sull’efficienza di questo nuovo sistema sulla base della notevole differenza, a parità di gear, tra una fascia e l’altra. Non ci resta che aspettare e testare con mano tutte queste novità!

Qui di seguito vi lascio due video di AlienExMachina che ci aggiorna su tutte le altre modifiche inserite nella seconda e terza settimana di PTS. Vi ricordo che queste modifiche sono in fase di test nel PTS e che non verranno necessariamente introdotte nella patch ufficiale 1.4.

Nel caso non siate ancora in possesso di questo fantastico titolo vi consiglio di passare da ISTANT GAMING dove lo potrete acquistare con uno sconto di oltre il 60%!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.