TITANFALL 2: Campagna single-player e Spinoff Serie TV

TITANFALL 2 sarà completamente multipiattaforma, avrà una campagna single player e anche una serie TV dedicata che farà da spin-off agli eventi del videogioco.

RESPAWN ENTERTAINEMENT ha svelato nuovi dettagli relativi al prossimo TITANFALL 2. L’ambizione anche sta volta non manca e le aspettative sono alte, si parla di una campagna single player (totalmente assente nel primo capitolo) e addirittura di una serie televisiva dedicata. Tutto questo era stato impossibile precedentemente in quanto RESPAWN era ancora una piccola startup.

2451773-titanfall+screen+4

Jesse Stern, lead writer di Respawn Entertainment, intervistato da FORBES, ha dichiarato che la nuova campagna sarà molto “umana, sporca e reale”. Ovviamente la data di rilascio dichiarata non è ancora del tutto ufficiale, si sa solo che non dovrebbe arrivare dopo marzo 2017. Questo perchè, come anche dichiarato da Stern il team sta lavorando a TITANFALL 2 da poco meno di un anno, ecco infatti le sue parole nel dettaglio:

Lavoriamo su TITANFALL 2 da poco più di un anno. E’ troppo poco perchè questo tipo di giochi normalmente richiede almeno due anni di sviluppo. Verso la fine dell’anno o la prima parte del prossimo credo che siano i momenti giusti per il rilascio di TITANFALL 2

Successivamente in relazione all’aggiunta della campagna single player, che avrà come tema principalle la GUERRA D’INDIPENDENZA AMERICANA ma ambientando il tutto in un contesto futuristico, ha aggiunto:

Uno dei punti deboli del primo gioco fu la mancanza di un meccanismo per dire a tutti ‘ecco chi sei, ecco dove sei e chi c’è attorno a te.’ Sapevamo tutti la risposta, ma non siamo riusciti a trasmetterla. Abbiamo voluto mettere insieme il progresso tecnologico e l’inevitabilità della guerra per cercare di capire come possa essere il prossimo grande conflitto. In TITANFALL 2  ci saranno molte parti in cui la scienza incontrerà il magico, ma tutto rimarrà sempre sporco, umano reale. Quindi stiamo facendo del nostro meglio per rendere chiara la storia della Rivoluzione Americana e della Guerra Civile nello spazio. Abbiamo immaginato la prossima generazione di migranti in viaggio verso nuove frontiere, in cerca di un pianeta non abitabile. Piuttosto che adottare un classico approccio sci-fi volevamo utilizzare un aspetto pratico, mostrando come apparivano le astronavi, le infrastrutture coloniali e gli strumenti di guerra“.

titanfall

Un’altra novità riguarda il fatto che a differenza del primo capitolo disponibile su XBOX ONE e PC, TITANFALL 2 sarà effettivamente un titolo multipiattaforma includendo anche la PS4. Riguardo invece alla serie tv per il momento sappiamo solo che Respawn sta collaborando con LIONSGATE TV. Vi terremo comunque aggiornati su tutti questi fronti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.