UNO: un tuffo nel passato

Con un tuffo inaspettato nel passato, Ubisoft e Mattel hanno annunciato il videogioco Uno per PlayStation 4, Xbox One, e PC. Il gioco, sviluppato da Ubisoft Chengdy, sarà disponibile tramite download digitale a partire dal 9 agosto.

Il gioco, ispirato all’omonimo titolo di successo inventato nel 1971, è basato su serie di combinazioni fra numeri e colori delle carte del mazzo; forse molti di voi l’avranno conosciuto nella versione creata per le carte da briscola chiamata “gnagno”. Non si tratta del primo videogioco di Uno rilasciato, infatti negli anni scorsi (2006 e 2009) sono state create delle versioni del gioco per console di ultima generazione come Xbox 360 e PS3 – anche se sviluppati da altri studi. In particolare, la versione Xbox 360 del gioco, è stato il primo titolo Xbox Live Arcade a raggiungere un milione di download.

uno-ubicom-ss-02

Uno di Ubisoft avrà funzionalità online e sociali: i giocatori potranno utilizzare sia chat vocale che video. Il gioco sarà caratterizzato classifiche settimanali e globali.

Per la prima volta, il gioco permetterà anche ai giocatori di impostare delle house rules personalizzate. Uno permetterà di giocare fino a quattro giocatori online e fino a due offline.

uno-ubicom-ss-01

Il gioco utilizzerà le seguenti regole come standard:

Stacking: quando verranno giocati un “due” o un “quattro”, giocare lo stesso tipo di carta sommerà il proprio “malus” a quello precedente e permetterà di trasferirlo al giocatore successivo.
7-0: giocare un “7” permetterà di scambiare la propria mano con quella di un altro giocatore, mentre giocare uno “0” forzerà il giocatore di turno a prendere la mano e passare nel l’ordine di gioco.
Jump-In: ogni volta che una carta viene giocata, se qualcuno avrà una carta identica, la potrà giocare fuori dal proprio turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.