W.o.T.: tutti i dettagli sulle nuove fisiche di movimento

Il 10 marzo, come sappiamo è stato rilasciato l’aggiornamento 9.14 per World of Tanks. Oltre ai suoni migliorati e altri cambiamenti destinati a migliorare l’esperienza di gioco, i giocatori hanno ora un maggiore controllo sulle modalità di movimento dei veicoli in quanto, all’interno di questa patch, sono stati apportati dei significativi cambiamenti alla fisica di movimento dei tanks.

Il video di seguito fa vedere quali sono stati i processi decisionali e di sviluppo per inserire queste modifiche in-game:

Dal Test alla Realizzazione
Una delle preoccupazioni più importanti durante il lavoro per migliorare la fisica di movimento del veicolo, è stata la necessità di trovare un equilibrio tra realismo e divertimento, nei limiti delle meccaniche del gameplay; delle dinamiche troppo realistiche nel movimento dei carri armati avrebbe potuto avere un impatto negativo sulle dinamiche del battaglie, perchè oltre a fronteggiare i nemici, i giocatori avrebbero dovuto anche superare le difficoltà nel gestire il proprio tank. “Come risultato dei test svolti dal 2015, abbiamo ricevuto un sacco di feedback da parte dei giocatori e analizzato e ribilanciato le impostazioni della fisica”.

Grazie alla grande quantità di lavoro svolto da sviluppatori e feedback dei giocatori, è stato trovato un compromesso tra realismo e giocabilità. Ove possibile, abbiamo ridotto al minimo le modifiche al comportamento abituale dei carri armati e abbiamo inserito la possibilità di attuare nuove manovre di battaglia. Inoltre, alcune vecchie lacune nella meccanica del movimento dei veicoli sono state risolte (velocità ridotta quando si guida attraverso piccoli ostacoli (rotaie, ecc …), la completa perdita di velocità e il rimanere bloccati quando si attraversa pendii ecc …).

Nuove funzionalità

Bloccando uno dei cingoli (con la barra spaziatrice), durante la guida piena velocità, e premendo un pulsante direzionale, è possibile cambiare direzione bruscamente. Questa manovra è utile per evitare il fuoco nemico (disponibile solo per corazzati pesanti, medi e leggeri).

wot-movimento

In caso di collisione con un oggetto o un altro veicolo, un carro armato potrà essere in grado di ribaltarlo in determinate condizioni (differenza di massa, carta geografica del terreno, e così via). Di conseguenza, l’impatto con un veicolo nemico può capovolgerlo e successivamente consentire una più facile distruzione. Quando si utilizza questa manovra, fate sempre attenzione e calcolate le vostre azioni, altrimenti il risultato potrebbe non essere quello sperato.

wot-collina

Grazie alla migliorata fisica di movimento, i veicoli ora perdono molto meno velocità quando si passa attraverso piccoli ostacoli.

wot-railroad-cross

“Il lavoro per migliorare la fisica dei veicoli non è ancora finito e attualmente il stiamo raccogliendo ulteriori feedback dei giocatori riguardo le modifiche implementate”.

Articolo Tradotto dal sito ufficiale della Wargaming. Qui potete trovare il post originale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.