XBoX One: Aggiornamento Estivo in arrivo!

Microsoft sta rilasciando l’aggiornamento estivo per la sua XBoX One, che introdurrà Cortana Assistant, musica di sottofondo e una serie di altre funzionalità per la piattaforma.

Secondo un post su Xbox Wire “quasi tutte le caratteristiche che sono state incluse nell’anteprima” saranno parte dell’aggiornamento, ma Microsoft ha anche aggiunto alcuni nuove funzioni, fra cui il Language Region Independence ed il rilascio di una app Xbox per iOS e Android.

Vale la pena notare che, attualmente, la funzionalità per musica in sottofondo è supportata solo da Pandora, ma Microsoft ha dichiarato che la introdurrà a breve anche su altre applicazioni.

In questo video potete dare un’occhiata all’elenco completo delle nuove caratteristiche (riportate di seguito):

Xbox One

Musica di sottofondo: l’aggiornamento di oggi inserirà la funzionalità, richiesta a gran voce dalla community, sulla musica in sottofondo, che permetterà l’ascolto della vostra musica preferita in background mentre giocate con l’Xbox One. Pandora, è il primo di molti partner che supporteranno la musica in sottofondo, con Groove Music, iHeartRadio ed altre applicazioni in futuro.
Cortana su Xbox One: Cortana è ora disponibile su Xbox One negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Con Cortana i giocatori potranno aspettarsi di più dai comandi vocali disponibili su Xbox. Oltre a più comandi e ad una maggiore precisione con il linguaggio e i dettati di testo, Cortana offre la possibilità di utilizzare un auricolare e Kinect. Sarete in grado di utilizzare Cortana per trovare nuovi giochi, vedere cosa stanno facendo i vostri amici, creare un gruppo e compiere le operazioni più comuni, come accendere la Xbox One se state utilizzando Kinect. “Continueremo a creare nuove funzionalità per Cortana nel corso del tempo, in accordo con la nostra idea di rendere Cortana il vostro assistente personale per il gioco digitale”.
Miglioramento della Game Collection: E’ stata aggiornata l’interfaccia utente della Game Collection per rendere più veloce e facile trovare e lanciare i giochi che stai cercando. “Ora sarete in grado di ordinare, gestire e vedere la vostra collezione di giochi con maggiore facilità, accedere rapidamente alla scheda ‘Pronto all’Installazione’, aggiornare giochi o applicazioni utilizzando la nuova scheda ‘Aggiornamenti’ ed ottenere maggiori informazioni sui titoli in coda”.
Language Region Independence: sulla base dei feedback della community, è stata attivata la possibilità per gli utenti di scegliere una qualsiasi lingua supportata su Xbox One, a prescindere dalla posizione da cui venga fatto il collegamento, per dare ai giocatori un maggiore controllo sulla propria esperienza di gioco. Per esempio, se siete in Italia e dovete trasferirvi in Germania, potrete mantenere la lingua impostata su Xbox One in italiano.
Convergenza degli Store: stiamo iniziando a combinare il meglio di Xbox Store e Windows Store per dare ai giocatori una sola esperienza coerente tra i vari dispositivi. Su Xbox One, abbiamo semplificato il sistema d’acquisto per aiutarvi a trovare i giochi che amate più velocemente e ai migliori prezzi. Sarete in grado di filtrare i risultati di ricerca in base al genere, leggere le recensioni scritte da altri giocatori – compresi quelli che hanno votato “più utile” da parte della comunità Xbox Live – riconoscere facilmente quali titoli sono in vendita a prezzi scontati nelle liste, e altro ancora.

Windows Store

Sul Windows Store, stiamo aggiungendo il supporto per i giocatori che potranno presto navigare e acquistare bundles, episodi dei giochi, season pass, virtual currency ed altri add-on e DLC per i giochi. Attraverso il Windows Store sarà anche possibile riscattare i token per Xbox, gli abbonamenti, i giochi o i DLC e gli sviluppatori potranno rilasciare i loro giochi in pre-order / pre-download in modo che sia possibile acquistare un gioco in qualsiasi momento prima del lancio (questi verranno fatturati solo poco prima del lancio effettivo del titolo). L’integrazione del negozio renderà possibile giocare sia su Windows 10 e Xbox One senza alcun costo aggiuntivo.
Facebook Friend Finder: su Xbox One, ora è possibile collegare l’account Facebook a quello Xbox LIVE. Bisogna solo collegare l’account tramite il Facebook Login; se avete già fatto questi passaggi sull’app Xbox per Windows 10, iOS o Android è già tutto pronto! In caso contrario, ora portete accedere all’account di Facebook direttamente dalla vostra Xbox One, il che renderà più facile trovare più persone con cui giocare e divertirsi.
Condivisione migliorata su Xbox One: è ora più semplice condividere le screenshot, clip GameDVR, e achievements su Xbox One. I videogiocatori potranno condividere i loro contenuti (clip, screenshots) più epici con la community in maniera semplice ed intuitiva. Sono state aggiornati anche i Feed delle attività: è possibile decidere che cosa verrà automaticamente condiviso nel tuo feed.

Xbox app e Windows 10 PC Gaming

I migliori giochi per Windows 10 compaiono su Xbox Live: verranno introdotti dei Game Hub riguardo i  giochi pc che preferite: che siate sul vostro PC, Xbox One, o su telefono cellulare, sarete in grado di vedere che giochi stanno utilizzando gli amici su PC, potrete condividere i video di gioco da PC e le immagini con la comunità ed inviare messaggi ai vostri amici su Xbox Live. Sia su Xbox One che Windows 10, sarete anche in grado di creare chat di gruppo con la vostra friendlist, indipendentemente da quello che stanno facendo.
Registrazione di clip a 60fps nella Windows Game Bar: utilizzando la nuova impostazione qualità video “Molto Alta”, sarete in grado di registrare le clip di gioco fino ad un massimo di 60 fotogrammi al secondo dalla Game Bar (Windows + G). Questa funzione sarà disponibile a partire dal 2 agosto, in concomitanza con l’Anniversary Update di Windows 10.
Supporto migliorato per la modalità Full-screen nella Windows Game Bar: è stato esteso il supporto della Windows Game Bar a sei giochi a schermo intero fra cui: League of Legends, World of Warcraft, DOTA 2, Battlefield 4, Counterstrike: Global Offensive, e Diablo III.

Xbox app sul cellulare

Xbox app su iOS e Android: Annunciata e rilasciata durante l’E3, l’applicazione Xbox è ora disponibile su iOS e Android. L’applicazione Xbox riunisce i vostri amici, i giochi e performance su tutti i dispositivi. E’ dunque possibile rimanere connessi alla comunità di Xbox Live, vedere ciò a cui i tuoi amici stanno giocando, condividere video ed immagini di gioco e visualizzare gli achievements tramite l’app Xbox su Windows 10, iOS e dispositivi Android.

Microsoft ha già annunciato un secondo aggiornamento per l’estate che potrebbe contenere il kit di sviluppo “Xbox Dev Mode”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.