Eccoci dunque all’inizio della Quinta Stagione di Atlas Reactor. L’aggiornamento sarà rilasciato oggi 30/01/2018 e i server saranno in manutenzione a partire dalle 19.50 per circa una trentina di minuti. La dimensione prevista per questa patch è di circa 120 Mb.
Ecco cosa ci riserva questa quinta Season su Atlas:
Nuovo Freelancer: Vonn
Vonn, the Scion of Ice, utilizza potenziamenti cibernetici per trasformare l’acqua ghiacciata in scudi e proiettili letali! Vonn è un firepower a distanza capace di sferrare attacchi ad area ed applicare effetti di rallentamento.
Inizia la 5° Stagione!
Come nella passata stagione, ogni settimana sarà focalizzata su di un specifico Trust, con missioni che vi faranno ottenere ricompense sul tema.
Modalità Classificata (Ranked)
I giocatori riceveranno punti prestigio (Prestige Points) da spendere in effetti abilità (VFX dorati) in base al posizionamento ottenuto nella Stagione 4 appena conclusa. La modalità classifica verrà riattivata il 13 febbraio. Vonn verrà aggiunto alla modalità classificata nel momento stesso in cui questa verrà riavviata.
L’evento Mad Love è tornato!
In occasione del periodo di S.Valentino, come l’anno scorso, sarà possibile ottenere delle Loot Matrix per l’evento speciale Mad Love, tramite le missioni giornaliere o acquistandole nello shop da ora fino al 20 Febbraio. Potrete collezionare nuove skin per Celeste, Grey, Titus, Orion e Quark. Le skin e gli Emblemi Mad Love saranno disponibili per l’acquisto in ISO tra il 20/2 e il 27/2.
BILANCIAMENTO PERSONAGGI
Firepower
- Celeste – Solo una piccola sistemazione ad una mod troppo performante
– la mod Healing di Mending Mist è stata ridotta a 6 da 10. - Gray – A chi non piace lanciare il drone?
– il danno danno di Hawk Drone è stato aumentato da 12/16 a 14/18. - Oz – Minore cooldown, maggiore flessibilità ad Oz
– Il tempo di recupero di Photon Spray è stato ridotto da 3 a 2. - PuP – L’agguato firmato PuP può cambiare il gioco, quindi volevamo che fosse un po meno frequente
– Il tempo di recupero di Prowl Protocol è stato aumentato da 5 a 6.
Frontlines
Tutti i Frontliner sono stati potenziati per fare più danni, con particolare attenzione ai loro attacchi a corto raggio. Arrivare faccia a faccia con il bersaglio sarà molto più gratificante. A causa del cambiamento, alcune mod che potenziavano i danni sono state depotenziate o modificate.
- Asana
– Il danno di Whirling Blade è stato aumentato da 24 a 28.
– Il danno di Rebounding Charge è stato aumentato da 25 a 28.
– I danni di Stand and Fight sono stati aumentati da 24 a 28. - Brynn – Brynn ha ricevuto dei potenziamenti su grande scala per aumentare il suo livello di pericolosità
– I danni di Impale sono aumentati da 26 a 30.
– Incremento del danno da Radamantium Reinforced ridotto a 3 da 4.
– Il danno di Soaring Shield è stato aumentato da 24 a 28.
– Il danno al bersaglio secondario da Ricoshield è stato portato da 12 a 16.
– Il danno di Flight of the Valkyrie è aumentato da 24 a 28.
– I danni di Spear of Hyperion sono stati incrementati da 35 a 37. - Garrison – Garrison e Titus ora possono trovare impiego come personaggi ibridati con i Firepower.
– Danno di Piston Punch aumentato dal 26/18 a 30/25.
– Aumento del danno da One on One ridotto da 4 a 3.
– Haymaker infligge 30 danni a tutti i bersagli colpiti, invece di 26.
– Danno di Hand Cannon aumentato da 20/12 a 25/12.
– Aumento del danno da Single Out ridotto da 4 a 3.
– Danno di Heavy Metal aumentato da 20 a 25. - Isadora
– Danneggiamento di Doom Ray all’interno del campo di forza aumentato da 14/22 a 20/25.
– Danni di Scamper aumentati da 20a 25 . - Magnus – Magnus è stato sottoperformante, quindi in aggiunta ai buff al danno è stata modificata anche la sua carica per premiare i giochi aggressivi.
– Danno di Power Drive aumentato dal 26/14/10 a 30/25/20.
– Mod Clobbering Time sostituita con Force Capacitor che garantisce rapidità (haste) fino alla fine del turno quando si usa Power Drive.
– La quantità di scudi iniziale fornita da Horns Up è stata aumentata da 10 a 20.
– Horns Up ora garantirà 10 punti di scudo per ogni obbiettivo colpito durante la carica fatta durante il dash dell’abilità.
– Danni di Horns Up aumentati da 26 a 30.
– La mod Monstrous ora aumenta lo scudo ottenuto a 5 colpendo i nemici.
– Il danno di Deal Breaker è salito da 26 a 30.
– Il cooldown di Deal Breaker è stato ridotto da 4 a 3.
– Il danno di Boss Around è aumentato da 30 a 33. - Phaedra – è attualmente già forte, con un significativo danno AoE. Di conseguenza non riceverà gli stessi buffs.
– Il danno di Seismic Slam è cambiato da 26/13 a 28/12 .
– I danni quando triggera Putrid Spray ridotti da 15 a 12. - Bastion
– I danni di Radamantium Flurry verranno aumentati da 28/18 a 28/25.
– Aumento del danno da Area Suppression ridotto da 6 a 3.
– Aumento del danno di Danger Zone ridotto da 7 a 4.
– Il danno di Fusion Lance è stato aumentato da 25 a 28.
– Aumento del danno da Plasma Lance ridotto a 4 da 5. - Rask
– Danni di Maul Aumentati da 26/22 a 30/25.
– Aumento del danno di Beastial ridotto da 2/4 a 1/3.
– Il danno di Upheaval è stato aumentato da 20 a 25.
– Il danno di Pain Train è stato aumentato da 20 a 25.
– I Danni di Uncontrollable Fury sono stati aumentati da 20 a 25. - Titus – Garrison e Titus ora possono trovare impiego come ibridi Firepower.
– Il danno di Overhead Slam è aumentato da 28/20 a 32/25.
– Aumento del danno di Power Hitter ridotto da 6 a 4.
– Il danno di Berserker Charge è aumentato da 25 a 30.
Support
Quark – Il ban preferito da tutti, Quark è stato “temperato” per ridurre la guarigione gratuita senza compromettere le sue capacità di mitigazione.
- Guarigione ottenuta da Atomic Bond ridotta da 12 a 10.
- L’energia guadagnata da Radiate è stata ridotta da 8 a 5.
- Positronic Surge ora fornisce 20 di cura e fornisce 10 di scudo invece che 28 di cura.
- Healing from Luminosity ridotta da 5 a 4.
- Gli scudi forniti da Fusion sono stati ridotti da 10 per alleato a 5 per alleato.
Correzioni di bug
- Risolto un problema per cui Walkie claw di PUP mostrava il modello errato quando si utilizzava la skin di Moonwalker.
- Risolto un problema per cui Celeste non riusciva a raccogliere due power-up differenti quando si utilizzava la mod Five Finger Discount.
- Risolto il problema per cui i giocatori di livello Master e Contender non stavano guadagnando e perdendo la giusta quantità di punti in modalità classificata (ranked).
- Risolto un problema per cui Rask, utilizzando la mod Driving Rage non otteneva haste durante la decision.
- Risolto un problema per cui Magnus non veniva conteggiato su alcune missioni EvoS.
Questa volta c’è tanta trippa, che ne pensate delle modifiche ai Freelancers?