2K ha rivelato i requisiti di sistema per BioShock: The Collection su Steam – potete trovare tutte le informazioni in fondo all’articolo. Inoltre, l’editore ha rilasciato informazioni dettagliate su come ottenere l’aggiornamento per i giocatori che hanno acquistato le versioni Windows Live dei primi due giochi.
Se avete BioShock e/o BioShock 2 su Steam, allora riceverete le versioni rimasterizzate al momento del loro rilascio. Tuttavia, le cose si fanno un po’ più complicate per gli utenti che hanno acquistato la versione Windows Live: per BioShock, sarà necessario inviare un ticket al supporto 2K con una scansione della ricevuta originale, una mail di conferma, o qualche altra modalità che ne dimostri l’acquisto; ottenere la versione rimasterizzata di BioShock 2, d’altro canto, è molto più semplice: basterà inserire la Chiave di Gioco per Windows Live in Steam, e il gioco verrà aggiunto alla libreria.
Qui potete vedere il confronto fra versione originale e quella rimasterizzata:
Se desiderate giocare alla versione originale, ci sono buone notizie: entrambe le versioni (rimasterizzata e originale) saranno disponibili nella vostra nella libreria. BioShock Infinite non è incluso nella rimasterizzazione su PC, “perché rispetta già gli standard delle console current-gen e gira senza problemi anche su sistemi con alte prestazioni grafiche. Con Blind Squirrel Games abbiamo rimasterizzato BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite per renderli più belli che mai” hanno commentato gli sviluppatori, “Se già possedete BioShock, BioShock 2 e Minerva’s Den su Steam, sarete in grado di aggiornare i titoli con le versioni rimasterizzate dei rispettivi giochi dopo il debutto ufficiale”.
Il giorno di rilascio per Bioshock: The Collection è previsto il 13 Settembre su PS4 e Xbox One, mentre la versione Steam sarà disponibile a partire dal 15 settembre.
Spazio su disco:
- BioShock: 25 GB
- BioShock 2: 25 GB
- BioShock Infinite: 20 GB
- Totale per i tre giochi: 70 GB
Requisiti Minimi:
- Sistema Operativo: Windows 7 Service Pack 1 64-bit
- Processore: Intel E6750 Core 2 Duo 2.66 GHz / AMD Athlon X2 2.7 GHZ
- RAM: 4 GB
- GPU: DirectX11 Compatible, AMD Radeon HD 7770 / Nvidia GeForce GTX 560
Requisiti Raccomandati:
- Sistema Operativo: Windows 7 Service Pack 1 64-bit
- Processore: 3 GHz Quad-Core
- RAM: 8 GB
- Scheda Video: 2 GB ATI Radeon HD 7970, 2GB Nvidia GeForce GTX 770 or better